Community
banner_def.gif
Cerca il festival

Ultimi Post
•• 08.01.07 ••
27° Sundance Film Festival
logosundanceweb.gif

Fondato nel 1981 da Robert Redford, il "Sundance" è considerato uno dei più prestigiosi festival del cinema indipendente al mondo. La manifestazione che si svolge a Park City nell’Utah dal 18 al 28 gennaio, è diventata uno degli appuntamenti classici del panorama festivaliero internazionale, ha il merito di aver scoperto al grande pubblico autori come Robert Rodriguez, Quentin Tarantino e Jim Jarmusch, e di aver fatto conoscere anche al di là dell’Atlantico i festival europei.
Il programma, che si divide in diverse sezioni tra cui Documentary Competition, Dramatic Competition, Short program, Premieres e World documentary competition, continua ad essere un punto di riferimento per i filmmaker anticonformisti.
Una curiosità, il nome del festival deriva dal personaggio Sundance Kid, bandito gentiluomo interpretato da Redford nel film Butch Cassidy.

Per maggiori informazioni vai sul sito del
FAQ
IGrandiFestivalGiffoni.jpg
E' dedicato a Giffoni Experience il primo numero della collana I Grandi Festival, con la quale Festival of Festivals racconta i valori delle principali manifestazioni italiane, ne segnala le eccellenze, racconta e conserva la storia. Un’operazione editoriale in grado di consacrare e divulgare i contenuti e la storia dei festival più importanti d’Italia.
Richiedi subito la tua copia a 9,90€!

Partners




intermedia mmh

FAFI
Il passato e il presente
Feed and info