Community
banner_def.gif
Cerca il festival

Ultimi Post
•• 16.03.06 ••
Film coreani a Firenze

KoreaFilm Fest06.jpg
Per il quarto anno consecutivo il Samsung Korea Film Fest fiorentino si appresta ad essere un'importante vetrina su una delle più vitali cinematografie di oggi. Tre le retrospettive previste: Park Chan-Wook, autore che dopo Oldboy è ormai lanciatissimo a livello mondiale; Kim Jee-Woon, che in patria ha riscosso notevoli successi di cassetta con film come The Quiet Family e A Tale Of Two Sisters, e che presto uscirà da noi (per la Lucky Red) con il sorprendente A Bittersweet Life apprezzatissimo a Cannes 2005; Song Il-Gon, figura in crescita e corteggiata dai festival (il suo Flower Island fu a Venezia nel 2001). Molti anche gli inediti in Italia, tra cui President's Last Bang, irriverente e molto discussa ricostruzione storico-satirica di un attentato al Presidente sudcoreano negli anni 70.
Il festival si svolgerà tra il 31 marzo e il 10 aprile in tre sale: Auditorium Stensen, Alfieri Atelier, Cineteca di Firenze. L'Auditorium ospiterà anche un omaggio a Nam June Paik, grande artista sudcoreano scomparso di recente.
M.G.

FAQ
IGrandiFestivalGiffoni.jpg
E' dedicato a Giffoni Experience il primo numero della collana I Grandi Festival, con la quale Festival of Festivals racconta i valori delle principali manifestazioni italiane, ne segnala le eccellenze, racconta e conserva la storia. Un’operazione editoriale in grado di consacrare e divulgare i contenuti e la storia dei festival più importanti d’Italia.
Richiedi subito la tua copia a 9,90€!

Partners




intermedia mmh

FAFI
Il passato e il presente
Feed and info