Community
banner_def.gif
Cerca il festival

Ultimi Post
•• 23.03.06 ••
Il Sonar raddoppia

firenze_filmfestival230306.jpgArrivato ormai alla sue sesta edizione, il Sonar International Short Film Festival, rassegna e concorso internazionale di cortometraggi (a Firenze, dal 22 marzo al 1 aprile 2006) raddoppia. Accanto alle tre sezioni proposte nel festival dedicato al cortometraggio (Internazionale, Visual, per i film sperimentali, e Animazione) parte infatti la prima edizione del Firenze Film Festival, che prosegue fino al 25 aprile.
Il Festival inaugura il proprio percorso con un consistente omaggio a Sergio Leone. Accanto alla retrospettiva integrale dell'opera del regista italiano verranno proposti incontri, materiali inediti, il documentario su Leone realizzato dal giornalista Gianni Minà,e soprattutto una mostra con foto di scena, animazioni multimediali ispirate ai film del maestro, gioielli e abiti di scena, le armi originali dei leggendari western. Tutto questo, dall'1 al 18 aprile, nella città di Firenze che vide la prima assoluta del celeberrimo Per un pugno di dollari.

In rete:

Sonar International Short Film Festival
Firenze Film Festival

FAQ
IGrandiFestivalGiffoni.jpg
E' dedicato a Giffoni Experience il primo numero della collana I Grandi Festival, con la quale Festival of Festivals racconta i valori delle principali manifestazioni italiane, ne segnala le eccellenze, racconta e conserva la storia. Un’operazione editoriale in grado di consacrare e divulgare i contenuti e la storia dei festival più importanti d’Italia.
Richiedi subito la tua copia a 9,90€!

Partners




intermedia mmh

FAFI
Il passato e il presente
Feed and info