Community
banner_def.gif
Cerca il festival

Ultimi Post
•• 20.09.05 ••
River to River. Florence Indian Film Festival
050920rivertoriver.jpg Torna più grande e più vario River to River. Florence Indian Film Festival, la manifestazione diretta da Selvaggia Velo, interamente dedicato al cinema del subcontinente indiano che si svolgerà a Firenze dal 9 al 15 dicembre 2005.
I giorni di programmazione passano a sette e viene avviata un'importante collaborazione con il Festival dei Popoli, manifestazione che finirà l'otto dicembre passando idealmente il testimone a River to River.
Il 15 dicembre i due festival fiorentini daranno vita ad una giornata di proiezioni di film di Louis Malle sull'India presso il cinema Spazio Uno e l'Istituto Francese di Firenze, che collabora a questa iniziativa.

Il River to River. Florence Indian Film Festival è il primo festival nel mondo interamente dedicato al cinema indiano e a film sull'India; per offrire al pubblico una visione più ampia dell'India, il festival è aperto anche a film provenienti da Bangladesh, Nepal, Pakistan e Sri Lanka.

Il programma del Florence Indian Film Festival vedrà in sala cinema lungometraggi, corti, documentari e la retrospettiva. La sala video, dove teatro nel 2004 della riproposizione del Sandokan televisivo, ospiterà un programma dedicato alla ricerca e alla comunicazione.

Come consueto, il festival avrà una nutrita partecipazione di registi e attori, che saranno a disposizione per gli incontri con il pubblico e con la stampa.

Il film preferito dal pubblico del festival vincerà il Florence Indian Film Festival Digichannel Audience Award: un estratto fino a 15 minuti del film sarà visibile in streaming per tutto il 2005 sul sito www.digichannel.net

Tra un film e l'altro, da non perdere l'appuntamento con la gli assaggi del ristorante India, paradiso della cucina dei Maharaja a Fiesole e Pisa.

Il festival ha luogo grazie al contributo di: la Direzione Cinema del Ministero per i Beni e le Attività Culturali di Roma, la Regione Toscana, l'Assessorato alla Cultura del Comune di Firenze, l'Ente Cassa di Risparmio di Firenze, l'APT, e con il Patrocinio della Ambasciata dell'India di Roma.

In rete:
>> River to River. Florence Indian Film Festival
>> Festival dei Popoli


Lo stesso argomento su:
google altavista msn virgilio ico_yahoo.gif
FAQ
IGrandiFestivalGiffoni.jpg
E' dedicato a Giffoni Experience il primo numero della collana I Grandi Festival, con la quale Festival of Festivals racconta i valori delle principali manifestazioni italiane, ne segnala le eccellenze, racconta e conserva la storia. Un’operazione editoriale in grado di consacrare e divulgare i contenuti e la storia dei festival più importanti d’Italia.
Richiedi subito la tua copia a 9,90€!

Partners




intermedia mmh

FAFI
Il passato e il presente
Feed and info