Community
banner_def.gif
Cerca il festival

Ultimi Post
•• 19.09.05 ••
Potenza Film Festival Labs
050919kiarostami.jpg Sono partiti con un workshop del regista iraniano Babak Payami i Potenza Film Festival Labs, laboratori tenuti da grandi maestri del cinema internazionale per preparare la strada alla seconda edizione del festival lucano, che si terrà dal 13 al 17 Dicembre 2005.
Il prossimo Lab si terrà a Potenza dal 14 al 22 novembre. Tenuto da Abbas Kiarostami il workshop dal titolo Da dove vengono le storie coinvolgerà 30 studenti provenienti dai paesi della comunità europea. Sotto la guida di Kiarostami, i giovani cineasti produrranno alcuni film brevi che verranno mostrati in anteprima durante il Potenza Film Festival.

Il bando del festival, scaricabile dal sito www.potenzafilmfestival.it, scade il 10 novembre. Accanto ai tributi ai grandi maestri del cinema e ai programmi speciali in corso di definizione, il festival si articola in 4 sezioni: Concorso Internazionale Short Films, Concorso Basilicata Shorts, Concorso Internazionale VideoPoetry e Concorso Internazionale PhoneMovies.

Il Potenza Film Festival propone un nuovo approccio al linguaggio cinematografico.
Attraverso il confronto e l'incontro tra nuovi autori, nuove tecnologie e nuove forme dell'espressione cinematografica, il PFF si costituisce come luogo di studio e di ricerca, formale e stilistica, delle nuove prospettive della settima arte.
All'interno di tutte le sue sezioni, sia competitive che non competitive, il PFF promuove la conoscenza e la divulgazione di film di nuovi talenti provenienti da Paesi diversi, da territori a bassa capacità produttiva, e film dal carattere sperimentale, indipendente e innovativo sotto il profilo dello stile.
Il PFF favorisce lo scambio di esperienze tra i cineasti, la valorizzazione e la scoperta dei nuovi autori lucani e la promozione della regione Basilicata quale legame poetico tra paesaggio, luce e suono.
Il PFF è organizzato dalla Noeltan Film in collaborazione con Landscape.

In rete:
>> Potenza Film Festival


Lo stesso argomento su:
google altavista msn virgilio ico_yahoo.gif
FAQ
IGrandiFestivalGiffoni.jpg
E' dedicato a Giffoni Experience il primo numero della collana I Grandi Festival, con la quale Festival of Festivals racconta i valori delle principali manifestazioni italiane, ne segnala le eccellenze, racconta e conserva la storia. Un’operazione editoriale in grado di consacrare e divulgare i contenuti e la storia dei festival più importanti d’Italia.
Richiedi subito la tua copia a 9,90€!

Partners




intermedia mmh

FAFI
Il passato e il presente
Feed and info