Community
banner_def.gif
Cerca il festival

Ultimi Post
•• 15.09.05 ••
Addio a Robert Wise, autore di West Side Story
050914wise.jpg E' morto all'età di 91 Robert Wise, uno dei registi della tarda epoca d'oro di Hollywood. Wise entrò nell'industria del cinema come montatore, guadagnandosi in questa veste la nomination all'Oscar per Quarto Potere nel 1941. Passato ben presto dietro alla macchina da presa il regista, nato a Winchester nell'Indiana nel 1914, ha firmato due grandi classici del musical, West Side Story e Tutti insieme appassionatamente, entrambi vincitori dell'Oscar.

Nel corso della sua lunga carriera Robert Wise ha firmato soprattutto solidi film di genere, diventati classici nel loro ambito. Tra i titoli da lui realizzati: Ultimatum alla terra, storico manifesto pacifista-fantascientifico, I topi del deserto ovvero Richard Burton contro il generale Rommel, Lassù qualcuno mi ama, biografia del pugile Rocky Graziano interpretata da Paul Newman, Quelli della San Pablo, Andromeda, trhiller fantascientifico, Hindenburg, la ricostruzione della tragedia del dirigibile tedesco e Star Trek - The Movie, il primo lungometraggio tratto dalla serie televisiva di Gene Roddenberry.

In rete:
>> Intervista a Robert Wise (inglese)
>> Robert Wise sull'IMDB


Lo stesso argomento su:
google altavista msn virgilio ico_yahoo.gif
FAQ
IGrandiFestivalGiffoni.jpg
E' dedicato a Giffoni Experience il primo numero della collana I Grandi Festival, con la quale Festival of Festivals racconta i valori delle principali manifestazioni italiane, ne segnala le eccellenze, racconta e conserva la storia. Un’operazione editoriale in grado di consacrare e divulgare i contenuti e la storia dei festival più importanti d’Italia.
Richiedi subito la tua copia a 9,90€!

Partners




intermedia mmh

FAFI
Il passato e il presente
Feed and info