Community
banner_def.gif
Cerca il festival

Ultimi Post
•• 31.08.05 ••
Tsui Hark apre la Mostra in una Venezia berlinese
050831venezia.jpg Il 62. Festival di Venezia si apre all'insegna dell'oriente. Film d'apertura è infatti Seven Swords, un wuxia (film di cappa e spada cinese) firmato dall'eclettico Tsui Harka e la tradizionale festa offerta dalla Biennale presenterà un doppio menù a base di cibi occidentali e delle migliori specialità cinesi.
Intanto i controlli per la sicurezza si sono fatti più serratti, senza però far perdere il buonumore ai festivalieri presenti al Lido. Gli ingressi che seperano il mondo reale dagli spazi della Mostra sono già stati ribattezzati le porte di Brandenburgo del Lido e si parla in allegria di una Berlino Est e una Berlino Ovest in salsa veneziana.
Da domani la Mostra del Cinema funzionerà a pieno regimo fino al 10 settembre. I cacciatori di autografi si stanno già assiepando davanti all'Excelsior e cresce il fermento per la passerella di domani: personaggio di punta George Clooney.
Al Casinò intanto è stata inaugurata la mostra dedicata ai progetti presentati per il nuovo palazzo del cinema: ad averla spuntata è quello targato 5+1 & Rudy Ricciotti. Il plastico è visibile sulle cartoline realizzate da Biennale e distribuite dal circuito Cards4Fanatic in tutti i punti della Mostra del Cinema.


Su Fanaticaboutfestivals.it
>> L'archivio della Mostra Internazionale d'Arte Cinematografica di Venezia

In rete:
>> La Biennale Cinema

Lo stesso argomento su:
google altavista msn virgilio ico_yahoo.gif
FAQ
IGrandiFestivalGiffoni.jpg
E' dedicato a Giffoni Experience il primo numero della collana I Grandi Festival, con la quale Festival of Festivals racconta i valori delle principali manifestazioni italiane, ne segnala le eccellenze, racconta e conserva la storia. Un’operazione editoriale in grado di consacrare e divulgare i contenuti e la storia dei festival più importanti d’Italia.
Richiedi subito la tua copia a 9,90€!

Partners




intermedia mmh

FAFI
Il passato e il presente
Feed and info