Community
banner_def.gif
Cerca il festival

Ultimi Post
•• 16.08.05 ••
Nuovo direttore per Locarno
080516locarno.jpg Si è concluso il 58° Festival di Locarno. Il Pardo d'Oro è andato a Nine Lives, film corale femminile del regista americano Rodrigo Garcia, in quella che è stata l'ultima edizione del festival diretta da Irene Bignardi. Direttore del Festival a partire da oggi e per i prossimi tre anni sarà il romando Frédéric Maire.
Frédéric Maire si trasferirà a Locarno ed entrerà in carica ufficialmente dal prossimo primo ottobre.
Il neodirettore (uno svizzero dopo anni di direzioni italiane) ha subito affermato l'originalità del Festival di Locarno, una manifestazione che scopre i talenti di domani e non un evento in concorrenza con Cannes, Venezia o Berlino. Sua intenzione sarà ridurre il film nella selezione (quest'anno i film a Locarno erano 340), modificare l'impostazione delle retrospettive e, se possibile, portare più glamour al festival svizzero.
Maire ha glissato con eleganza la prevedibile polemica sull'italianità del Festival di Locarno.


In rete:
>> Il Festival di Locarno


Lo stesso argomento su:
google altavista msn virgilio ico_yahoo.gif

Trackback
Indirizzo da utilizzare per il trackback di questo post:
http://www.fanaticaboutfestivals.it/mt/mt-tb.cgi/229 [copia]
FAQ
IGrandiFestivalGiffoni.jpg
E' dedicato a Giffoni Experience il primo numero della collana I Grandi Festival, con la quale Festival of Festivals racconta i valori delle principali manifestazioni italiane, ne segnala le eccellenze, racconta e conserva la storia. Un’operazione editoriale in grado di consacrare e divulgare i contenuti e la storia dei festival più importanti d’Italia.
Richiedi subito la tua copia a 9,90€!

Partners




intermedia mmh

FAFI
Il passato e il presente
Feed and info