Community
banner_def.gif
Cerca il festival

Ultimi Post
•• 29.08.05 ••
Hollywood abbraccia Venezia
050826venezia.jpg Il Boston Herald, nella sua edizione online, segnala come mai come quest'anno Hollywood abbia un occhio di riguardo nei confronti della Mostra del Cinema di Venezia.
Ben nove, infatti, saranno le anteprime mondiali che si svolgeranno al Lido e le major considerano Venezia come punto di partenza per la battaglia degli Oscar. Una cattiva accoglienza qui, infatti, potrà costare caro tra otto mesi.
I magnifici undici che vedranno la luca nel corso della 62. Mostra sono il Casanova di Lasse Hallstroem, con Heath Ledger, la seconda prova da regista di George Clooney, Good Night, and Good Luck, Brokeback Mountain di Ang Lee, Elizabethtown di Cameron Crowe con Orlando Bloom e Kirsten Dunst, Everything Is Illuminated con Elijah Wood, Corpse Bride di Tim Burton e Mike Johnson, Proof di John Madden, con Gwyneth Paltrow e Anthony Hopkins, Romance and Cigarettes di John Turturro e Bubble di Steven Soderbergh.

Il giornale americano vi aggiunge anche l'Oliver Twist di Roman Polanski, che in realtà è annunciato per al Festival di Toronto (ma staremo a vedere) e La vida secreta de las palabras di Isabel Coixet che è spagnolo, anche se con un ricco cast americano (Sarah Polley, Tim Robbins, Julie Christie).
Si tratta in ogni caso di titoli di grande rilievo, alcuni dei quali, come Elizabethtown, probabili trionfatori al boxoffice, o aspiranti alle ambite statuette (potrebbe essere il caso di George Clooney ed Everything is Illuminated). Si tratta, insomma, di un rinnovato interesse delle major americane nei confronti della Mostra del Cinema, vista quest'anno come un momento strategico per i lanci autunnali.

Su Fanaticaboutfestivals.it
>> L'archivio della Mostra Internazionale d'Arte Cinematografica di Venezia

In rete:
>> Il programma del Festival di Venezia giorno per giorno
>> La Biennale Cinema

Lo stesso argomento su:
google altavista msn virgilio ico_yahoo.gif

Trackback
Indirizzo da utilizzare per il trackback di questo post:
http://www.fanaticaboutfestivals.it/mt/mt-tb.cgi/236 [copia]
FAQ
IGrandiFestivalGiffoni.jpg
E' dedicato a Giffoni Experience il primo numero della collana I Grandi Festival, con la quale Festival of Festivals racconta i valori delle principali manifestazioni italiane, ne segnala le eccellenze, racconta e conserva la storia. Un’operazione editoriale in grado di consacrare e divulgare i contenuti e la storia dei festival più importanti d’Italia.
Richiedi subito la tua copia a 9,90€!

Partners




intermedia mmh

FAFI
Il passato e il presente
Feed and info