Community
banner_def.gif
Cerca il festival

Ultimi Post
•• 13.07.05 ••
Strade del Cinema
050712stradedelcinema.jpg Strade del Cinema ?® il festival internazionale di cinema muto musicato dal vivo, una manifestazione unica nel suo genere. La manifestazione prevede un concorso in cui dieci giovani compositori o gruppi accompagnano con loro composizioni filmati storici dell'epoca del muto. La scelta musicale ?® libera e si passa da esecuzioni tradizionali fino alle sperimentazioni pi?? ardite. Tema di quest'anno sar?† il cinema di Charlie Chaplin. I dieci musicisti, proveniente da tutta Europa, si cimenteranno nell'accompagnamento delle opere del pi?? importante tra gli autori del cinema muto.

A fianco del concorso si svolge la sezione Big, che vede grandi nomi della scena musicale internazionale cimentarsi in esecuzioni originali dal vivo, che accompagnano filmati muti d'epoca.
La serata d'apertura di quest'anno sarà dedicata a Pier Paolo Pasolini, nel trentennale della sua scomparsa. Il contrabassista francese Bruno Chevillon eseguira uno spettacolo, assieme ad un ensemble di eccellenti artisti come Manuel Pramotton, Mauro Gino, Marco Giovinazzo, Paolo Fromage e Riccardo Ruggeri

In rete:
>> Strade del Cinema

Lo stesso argomento su:
google altavista msn virgilio ico_yahoo.gif

Trackback
Indirizzo da utilizzare per il trackback di questo post:
http://www.fanaticaboutfestivals.it/mt/mt-tb.cgi/208 [copia]
FAQ
IGrandiFestivalGiffoni.jpg
E' dedicato a Giffoni Experience il primo numero della collana I Grandi Festival, con la quale Festival of Festivals racconta i valori delle principali manifestazioni italiane, ne segnala le eccellenze, racconta e conserva la storia. Un’operazione editoriale in grado di consacrare e divulgare i contenuti e la storia dei festival più importanti d’Italia.
Richiedi subito la tua copia a 9,90€!

Partners




intermedia mmh

FAFI
Il passato e il presente
Feed and info