Community
banner_def.gif
Cerca il festival

Ultimi Post
•• 12.07.05 ••
Ruiz e Tanovic forse a Venezia
050712ruiz.jpg In attesa dell'ufficializzazione del programma il prossimo 29 luglio continuano le indiscrezioni riguardo alla prossima Mostra Internazionale d'Arte Cinematografica di Venezia.
Tra i film che dovrebbero essere presentati al Lido, secondo Cinematografo.it, figura Klimt di Raoul Ruiz, dedicato alla vita del celebre pittore austriaco. Nel ruolo principale un veterano come John Malkovich e a farli da contorno un cast tutto europeo tra cui spicca Sandra Ceccarelli. Sul sito della rivista l'attrice spiega che non si tratta di un film squisitamente biografico, ma un percorso attraverso le tappe più significative della vita dell'artista viennese.
Raul Ruiz ha già partecipato al concorso della Mostra del Cinema di Venezia nel 2000 con Com?die de l'innocence.
Cineuropa invece avanza l'ipotesi che Venezia veda il ritorno di Danis Tanovic con L'Enfer, a quattro anni di distanza dall'acclamato No Man's Land. Il film è tratto da una sceneggiatura di Krzysztof Kieslowski e Krzysztof Piesiewicz e rappresenta il secondo capitolo della trilogia iniziata nel 2002 dal bello e sfortunato Heaven di Tom Twicker.
Lo stesso sito anticipa la partecipazione di Laurence Cantet alla prossima Mostra con Vers le Sud. Cantet ha già partecipato al Festival di Venezia nel 2001 con il sorprendente L'Emploi du temps.
Il Giornale.it invece riporta le parole di Krystzof Zanussi che lascia intendere una sua partecipazione al concorso della 62. Mostra Internazionale d'Arte Cinematografica di Venezia.

Su Fanaticaboutfestivals.it
>> L'archivio della Mostra Internazionale d'Arte Cinematografica di Venezia

In rete:
>> La Biennale Cinema

Lo stesso argomento su:
google altavista msn virgilio ico_yahoo.gif

Trackback
Indirizzo da utilizzare per il trackback di questo post:
http://www.fanaticaboutfestivals.it/mt/mt-tb.cgi/207 [copia]
FAQ
IGrandiFestivalGiffoni.jpg
E' dedicato a Giffoni Experience il primo numero della collana I Grandi Festival, con la quale Festival of Festivals racconta i valori delle principali manifestazioni italiane, ne segnala le eccellenze, racconta e conserva la storia. Un’operazione editoriale in grado di consacrare e divulgare i contenuti e la storia dei festival più importanti d’Italia.
Richiedi subito la tua copia a 9,90€!

Partners




intermedia mmh

FAFI
Il passato e il presente
Feed and info