Community
banner_def.gif
Cerca il festival

Ultimi Post
•• 22.07.05 ••
Il programma del Trento Film Festival a Bolzano
050722bolzano.jpg La rievocazione della sfida italiana alla parete sud del Lhotse, le novit? librarie internazionali a Montagnalibri, il Salone internazionale dell'editoria specializzata di montagna e la Mostra - Mercato delle maggiori librerie antiquarie dell'arco alpino, una mostra fotografica dedicata al fotografo di montagna Leo Angerer alla Galleria Fotoforum. Sono gli appuntamenti di spicco dell'edizione autunnale del 53? Trentofilmfestival Dolomithyca 2005 in programma a Bolzano dal 26 agosto al 30 settembre 2005.

Proprio alla Rassegna internazionale dell'editoria di montagna Montagnalibri spetter? l'onore di aprire le manifestazioni delledizione autunnale del Trentofilmfestival sotto il grande tendone di Piazza Walther dove il 25 agosto ad ore 18.30 ? prevista linaugurazione alla presenza del Coro Rosalpina del CAI di Bolzano.

Montagnalibri, che sar? aperta fino a domenica 4 settembre accanto alle novit? dell'editoria mondiale di montagna dal 2 al 4 settembre ospiter? anche la Mostra-mercato degli antiquari specializzati nel libro di montagna di Austria, Italia, Germania, Francia. Per lintera durata della rassegna delleditoria vi sar? anche unarea riservata alla vendita a cura della libreria Lescursionista.

Dal 28 settembre al 22 ottobre la Galleria Fotoforum di via Weggenstein 2 ospiter? una mostra del fotografo di Terlano Leo Angerer (inaugurazione il 27 settembre) e della sua ricerca sui manufatti che luomo va inserendo nel paesaggio alpino di oggi.

Il programma ? completato da una serie di incontri dal 26 al 31 agosto allAuditorium Roen dedicati al cinema di montagna e lalpinismo. In particolare, venerd? 26 agosto ad ore 21 lincontro sar? dedicato alla rievocazione del primo tentativo italiano alla parete sud del Lhotse nel 1975; saranno presenti alcuni degli alpinisti che presero parte a quella spedizione: da Sereno Barbacetto ad Aldo Leviti, Alessandro Gogna.

Marted? 30 agosto ad ore 21 sar? proposta una selezione di filmati presentati al 53? Trentofilmfestival, e mercoled? 31 agosto una serata di documentari dal titolo La telecamera sulle montagne di casa nostra (Trentino-Alto Adige-Südtirol), la realt? locale filmata da chi ci abita.

Gli incontri sono realizzati in collaborazione con la Biblioteca della Sezione di Bolzano del Club Alpino Italiano.

In rete:
>> Trento Film Festival
>> Provincia di Bolzano
>> Comune di Bolzano
>> Club Alpino Italiano

Su Fanaticaboutfestivals.it:
>> L'edizione 2004 di Dolomithyca
>> L'edizone 2004 del Trento Film Festival


Lo stesso argomento su:
google altavista msn virgilio ico_yahoo.gif

Trackback
Indirizzo da utilizzare per il trackback di questo post:
http://www.fanaticaboutfestivals.it/mt/mt-tb.cgi/220 [copia]
FAQ
IGrandiFestivalGiffoni.jpg
E' dedicato a Giffoni Experience il primo numero della collana I Grandi Festival, con la quale Festival of Festivals racconta i valori delle principali manifestazioni italiane, ne segnala le eccellenze, racconta e conserva la storia. Un’operazione editoriale in grado di consacrare e divulgare i contenuti e la storia dei festival più importanti d’Italia.
Richiedi subito la tua copia a 9,90€!

Partners




intermedia mmh

FAFI
Il passato e il presente
Feed and info