Community
banner_def.gif
Cerca il festival

Ultimi Post
•• 20.07.05 ••
Diventa protagonista
Hai tra i 16 e i 20 anni? Vuoi diventare attore? La Scuola Nazionale di Cinema e Rai Cinema cercano giovani attori esordienti per il nuovo lungometraggio di Francesco Amato Inter-rail. Il Casting si svolgerà a Roma e sara aperto a ragazzi dai 16 ai 20 anni, lunedì 25 luglio dalle 10.00 alle 18, presso l'aula magna della Scuola Nazionale di Cinema.

Bisogna presentarsi senza barba e con una foto primo piano.

Per informazioni: produzionecsc@yahoo.it

Il film è prodotto e distribuito da Rai Cinema e Istitute Luce e e vede all'opera i giovani allievi del Centro Sperimentale di Cinematografia.


La trama del film ? focalizzata su una storia di ragazzi: Alessio (19 anni),dopo lesame di maturit?, sarebbe dovuto partire per un fantastico inter-rail per lEuropa con gli amici. Lultima tappa sarebbe stata Obuda, dove ogni anno si tiene un raduno internazionale di giovani campeggiatori. Ma viene bocciato e gli amici partiranno senza di lui. Dopo due giorni a casa con la famiglia, Alessio non resiste e scappa in sella al suo motorino, con lo zainone sulle spalle. Ma la corsa disperata si ferma nel piccolo paese di Tor Materno, sul mare. L? passa tutta lestate lavorando presso lo stabilimento La Serenella gestito da una famiglia sui generis: Tonino un omone irascibile e senza peli sulla lingua- , Corinna la sua affascinante compagna, da un passato misterioso ma una grande generosit? materna-, Martina la figlia diciassettenne ribelle di Tonino-. Alessio cerca di mettere da parte i soldi per raggiungere gli amici a met? strada. Dopo vari tentativi di ripartire, andati a vuoto, Alessio si lega sempre di pi?? alle persone e ai luoghi che il caso gli ha posto innanzi.



Trackback
Indirizzo da utilizzare per il trackback di questo post:
http://www.fanaticaboutfestivals.it/mt/mt-tb.cgi/217 [copia]
FAQ
IGrandiFestivalGiffoni.jpg
E' dedicato a Giffoni Experience il primo numero della collana I Grandi Festival, con la quale Festival of Festivals racconta i valori delle principali manifestazioni italiane, ne segnala le eccellenze, racconta e conserva la storia. Un’operazione editoriale in grado di consacrare e divulgare i contenuti e la storia dei festival più importanti d’Italia.
Richiedi subito la tua copia a 9,90€!

Partners




intermedia mmh

FAFI
Il passato e il presente
Feed and info