Community
banner_def.gif
Cerca il festival

Ultimi Post
•• 14.07.05 ••
Il cinema cinese a Venezia 2005
050714venezia.jpg China Radio International riporta la notizia dell'arrivo di Marco Mueller a Pechino per visionare alcuni film cinesi da portare alla 62. Mostra del Cinema di Venezia. L'emittente della repubblica popolare da già per acquisito per il concorso Rosy Cheeks, della giovane regista Li Yu. Si tratta del secondo lungometraggio di Li Yu, che ha già partecipato nel 2001 alla Mostra del Cinema di Venezia, nella sezione Nuovi Orizzonti, con Jin nian xia tian (Pesce ed Elefante).
Tra i film che Mueller prenderà in considerazione anche l'ultima pellicola del veterano Zhang Yimou Qian Li Zou Dan Qi (tradotto, in modo un po' brutale secondo l'emittente cinese, in Riding Alone for Thousands of Miles). Si tratta di una coproduzione sino-giapponese, in questo senso una piccola pietra miliare nel rapporto tra i due paesi. Il film, interpretato da Ken Takakura, racconta del viaggio di un uomo giapponese con il figlio malato attraverso la provincia cinese dello Yunnan negli anni '20, alla scoperta dell'opera lirica. Anche Stanley Kwan e il suo Everlasting Regret è tra i papabili della Mostra di quest'anno. Il film del regista hongkonghese è ambientato nella Singapore degli anni '50. Stanley Kwan ha esordito a livello internazionale al Festival di Torino del 1988, dove ha vinto una menzione speciale con Yin ji kau .

Su Fanaticaboutfestivals.it
>> L'archivio della Mostra Internazionale d'Arte Cinematografica di Venezia

In rete:
>> La Biennale Cinema

Lo stesso argomento su:
google altavista msn virgilio ico_yahoo.gif

Trackback
Indirizzo da utilizzare per il trackback di questo post:
http://www.fanaticaboutfestivals.it/mt/mt-tb.cgi/211 [copia]
FAQ
IGrandiFestivalGiffoni.jpg
E' dedicato a Giffoni Experience il primo numero della collana I Grandi Festival, con la quale Festival of Festivals racconta i valori delle principali manifestazioni italiane, ne segnala le eccellenze, racconta e conserva la storia. Un’operazione editoriale in grado di consacrare e divulgare i contenuti e la storia dei festival più importanti d’Italia.
Richiedi subito la tua copia a 9,90€!

Partners




intermedia mmh

FAFI
Il passato e il presente
Feed and info