Community
banner_def.gif
Cerca il festival

Ultimi Post
•• 03.07.05 ••
A Venezia anteprima mondiale di Casanova
050705lasse.jpg L'evento principale prossimo 3 settembre al Lido di Venezia sarà l'anteprima mondiale del film Casanova, di Lasse Hallström, che esordirà nelle sale di tutto il mondo a partire da Natale 2005. Nel cast del film figurano, accanto al protagonista Heath Ledger, Jeremy Irons, Lena Olin e Sienna Miller.
Il film, prodotto dalla Touchtstone, è stato girato interamente nella città lagunare in oltre quattro mesi di riprese, compreso il gran finale girato a Canal Grande. Sono state impegnate migliaia di comparse e decine di location per un film che riprende la tradizione delle buone e care produzioni hollywoodiane di cappa e spada.
Venezia ha sempre portato fortuna a Lasse Hallström, regista svedese da anni trasferitosi negli Stati Uniti. L'ultima volta che venne al Lido fu per presentare Le Regole della casa del sidro, film che in seguito gli valse ben sette nomination agli Oscar e due statuette vinte.


Su Fanaticaboutfestivals.it:
>> L'archivio della Mostra Internazionale d'Arte Cinematografica di Venezia

In rete:
>> La Biennale - Cinema

Trackback
Indirizzo da utilizzare per il trackback di questo post:
http://www.fanaticaboutfestivals.it/mt/mt-tb.cgi/203 [copia]
FAQ
IGrandiFestivalGiffoni.jpg
E' dedicato a Giffoni Experience il primo numero della collana I Grandi Festival, con la quale Festival of Festivals racconta i valori delle principali manifestazioni italiane, ne segnala le eccellenze, racconta e conserva la storia. Un’operazione editoriale in grado di consacrare e divulgare i contenuti e la storia dei festival più importanti d’Italia.
Richiedi subito la tua copia a 9,90€!

Partners




intermedia mmh

FAFI
Il passato e il presente
Feed and info