Community
banner_def.gif
Cerca il festival

Ultimi Post
•• 04.06.05 ••
Tarnation alla conquista dei festival italiani
050604tarnation.jpg Ci sono film che riesocno a usare il circuito dei festival come una sorta di volano. Piccole pellicole che iniziano a girare nei festival che si svolgono nel quartiere dell'autore del film e poi, in un movimento centripeto allargano il proprio giro, diventando una specie di passaparola reale e di pellicola tra festival.
E' il caso di Tarnation di Jonathan Couette, passato ieri sera, in una speciale e lucifernina proiezione di mezzanotte, al Biografilm Festival e, contemporaneamente, vincitore del Festival di cinema GayLesbico di Milano.
Tarnation è un documentario autobiografico, una sorta di lavoro di psicanalisi, di scavo nel proprio passato da parte di Jonathan Couette, realizzato con un I-mac è costato solamente 200 dollari.
Insomma, Tarnation ha tutte le carte in regola per diventare il classico titolo bello e maledetto, amato dalla nicchia (numerossisima) dei festivalieri. Uno di quei che film, che, ad averlo visto, ci si sente di potersi distinguere dalla quotidiana massa di frequentatori di sale. Un film da festival insomma.


>> Il sito ufficiale di Tarnation
>> Il sito di Biografilm Festival
>> Il sito di Festival di Cinema GayLesbico di Milano



Trackback
Indirizzo da utilizzare per il trackback di questo post:
http://www.fanaticaboutfestivals.it/mt/mt-tb.cgi/186 [copia]
FAQ
IGrandiFestivalGiffoni.jpg
E' dedicato a Giffoni Experience il primo numero della collana I Grandi Festival, con la quale Festival of Festivals racconta i valori delle principali manifestazioni italiane, ne segnala le eccellenze, racconta e conserva la storia. Un’operazione editoriale in grado di consacrare e divulgare i contenuti e la storia dei festival più importanti d’Italia.
Richiedi subito la tua copia a 9,90€!

Partners




intermedia mmh

FAFI
Il passato e il presente
Feed and info