Community
banner_def.gif
Cerca il festival

Ultimi Post
•• 09.06.05 ••
51¬? Festival di Taormina
050608taormina.jpg Inizia dopodomani il 51° Festival di Taormina, come sempre evento dedicato a glamour e anteprime di qualità; un sapiente mix di leggerezza vacanziera e impegno festivaliero.
Tra le anteprime che si svolgeranno nel classico e suggestivo teatro greco si segnala soprattutto Batman Begins, il ritorno dell'uomo pipistrello creato da Bob Kane, questa volta nella versione di Christopher Nolan (Memento e Insomnia). Fortemente (si dice) ispirato al Batman: Year One di Frank Miller, che fece scalpore negli anni ottanta, il film sarà una sinfonia cupa e dolorosa su uno dei personaggi più affascinanti dei fumetti.
Film d'apertura sarà il mix tedesco - indiano Schatten der Zeit di Florian Gallenberger, film germanico ma girato nel più stretta tradizione di Bollywood. Un film che unisce due cinematografie in forte ascesa negli ultimi anni.
Altra grande anteprima, questa volta italiana, sarà Ti piace Hitchcock di Dario Argento. Il thriller, reduce dai successi del Brussell Film Festival, è prodotto dalla Rai e, pare, dovrebbe segnare un ritorno di Dario Argento alla sua migliore tradizione.
The Games of their lives di David Anspaugh è invece l'ennesimo titolo dedicato al calcio, un genere che negli ultimi anni macina parecchi successi. Racconta dell'unica e storica vittoria della nazionale statunitense ai danni della rappresentanza inglese ad un mondiale.
Intorno alle grandi anteprime, come sempre, il Festival di Taormina, con le sue lezioni di cinema, le occasioni per autori sconosciuti di farsi vedere, il concorso cortometraggi e il suo direttore Felice Laudadio.


Su Fanaticaboutfestivals.it:
>> Annunciate date e programma di Taormina
>> Il Taormina Film Festival 2004
>> I Nastri d'Argento a Taormina nel 2004
>> I 50 anni del Taormina Film Festival

In rete:
>> Il sito del Taormina Film Festival 2005
>> Il sito di Batman Begins (ita)
>> Il sito di Schatten der Zeit (de)
>> La Rai e Dario Argento


Lo stesso argomento su:
google altavista msn virgilio ico_yahoo.gif

Trackback
Indirizzo da utilizzare per il trackback di questo post:
http://www.fanaticaboutfestivals.it/mt/mt-tb.cgi/187 [copia]
FAQ
IGrandiFestivalGiffoni.jpg
E' dedicato a Giffoni Experience il primo numero della collana I Grandi Festival, con la quale Festival of Festivals racconta i valori delle principali manifestazioni italiane, ne segnala le eccellenze, racconta e conserva la storia. Un’operazione editoriale in grado di consacrare e divulgare i contenuti e la storia dei festival più importanti d’Italia.
Richiedi subito la tua copia a 9,90€!

Partners




intermedia mmh

FAFI
Il passato e il presente
Feed and info