Community
banner_def.gif
Cerca il festival

Ultimi Post
•• 21.06.05 ••
Rai e Medusa unite nel nome di Bersani
050621bersani.jpg Questa è una notizia per habituè del Lido di Venezia. Per chi, insomma, ha alle spalle almeno una decina di anni di Mostre del Cinema di Venezia. Per chi era abituato a vedere Lello Bersani tenere le sue dirette televisive dalla terrazza del Lion's.
Poteva splendere un sole feroce o abbattersi un diluvio universale ma Lello Bersani, nel momento in cui si accendeva la lucetta rossa della diretta televisiva, scattava in piedi e andava diritto come un treno.
I veri intenditori probabilmente si ricoderanno anche di quando Lello Bersani, affacciato alla balconata del Palazzo del Cinema, annunciava per il pubblico festante i nomi dei divi in passerella senza rinunciare a dare il suo personalissimo tocco: il film Mimic di Benicio del Toro divenne così un fantomatico Mimì e Mira Sorvino si ridusse a Mia Sorvino.
Ma Lello Bersani è stato, per buona parte dell'ultima generazione di festivalieri, soprattutto colui che portava regolarmente e con molto garbo i grandi festival internazionali nei tinelli di casa.
Lello Bersani non è più tra noi da quasi tre anni ormai. Per ricordarlo e rendergli omaggio, Rai Cinema e Medusa Film hanno deciso di unire le proprie risorse e realizzare un documentario. La collaborazione, definita storica, tra i due gruppi rivali permetterà di mettere insieme gli archivi della Rai e di Mediaset (Bersani ha lavorato per entrambi) per rendere omaggio al maestro della cronaca festivaliera. Il film si intitolerà L'uomo col microfono e sarà presentato alla prossima edizione della Mostra del Cinema di Venezia, la vera casa di Lello Bersani.

Su Fanaticaboutfestivals.it
>> L'archivio del festival di Venezia

In rete:
>> Rai Cinema
>> Medusa Film


Lo stesso argomento su:
google altavista msn virgilio ico_yahoo.gif

Trackback
Indirizzo da utilizzare per il trackback di questo post:
http://www.fanaticaboutfestivals.it/mt/mt-tb.cgi/195 [copia]
FAQ
IGrandiFestivalGiffoni.jpg
E' dedicato a Giffoni Experience il primo numero della collana I Grandi Festival, con la quale Festival of Festivals racconta i valori delle principali manifestazioni italiane, ne segnala le eccellenze, racconta e conserva la storia. Un’operazione editoriale in grado di consacrare e divulgare i contenuti e la storia dei festival più importanti d’Italia.
Richiedi subito la tua copia a 9,90€!

Partners




intermedia mmh

FAFI
Il passato e il presente
Feed and info