Community
banner_def.gif
Cerca il festival

Ultimi Post
•• 20.06.05 ••
Irene Bignardi lascia Locarno
050620locarno.jpg Questa 58° edizione del Festival di Locarno, in programma dal 3 al 13 agosto, sarà l'ultima diretta da Irene Bignardi. La giornalsta di Repubblica aveva assunto la direzione della manifestazione svizzera nel 2001, succedendo a Marco Mueller. Alla base della scelta della Bignardi, a quanto lei dice, non ci sarebbero problemi con la presidenza del festival, tenuta da Marco Solari, ma solamente una scelta personale. Lo stesso Solari ha affermato di aver fatto di tutto per convincere la Bignardi a restare.
Un po' di tempo fa, a onor del vero, era stato fatto il nome di Irene Bignardi in relazione al tanto annunciato Festival di Roma, che dovrebbe vedere la luce, in tutta la sua grandiosità, a partire dall'autunno 2006.
Non si sa ancora il nome del successore, ma i solito ben informati fanno circolare vari nomi, tra cui quello di Alberto Barbera, ex direttore del Festival di Venezia e di quello di Torino, e di Giorgio Gosetti.

In rete:
>> Festival Internazionale del Film Locarno
>> La notizia data dalla stampa elvetica


Trackback
Indirizzo da utilizzare per il trackback di questo post:
http://www.fanaticaboutfestivals.it/mt/mt-tb.cgi/194 [copia]
FAQ
IGrandiFestivalGiffoni.jpg
E' dedicato a Giffoni Experience il primo numero della collana I Grandi Festival, con la quale Festival of Festivals racconta i valori delle principali manifestazioni italiane, ne segnala le eccellenze, racconta e conserva la storia. Un’operazione editoriale in grado di consacrare e divulgare i contenuti e la storia dei festival più importanti d’Italia.
Richiedi subito la tua copia a 9,90€!

Partners




intermedia mmh

FAFI
Il passato e il presente
Feed and info