Community
banner_def.gif
Cerca il festival

Ultimi Post
•• 05.04.05 ••
Il Libano sar?� presente a Cannes 2005
050405libano.jpg Il Festival di Cannes si arrichisce di un ulteriore presenza. Per la prima volta un paese arabo sarà presenta con un pavillion al Festival del Cinema. Il Libano, infatti, ha deciso di presentarsi al Festival con una propria rappresentanza ufficiale. Intorno al Palazzo del Cinema di Cannes si stende, ogni anno, una vera e propria cittadella del cinema con le rappresentanze di paesi o di enti. Scopo di questi pavillion la promozione dell'industria cinematografica e degli eventi di ogni singolo paese.
Il cinema libanese negli ultimi anni si è andato affermando nelle principali manifestazioni mondiali. Solo per citare i successi maggiori, nel 2003 il film Le Cerf Volnat di Randa Chahal Sabag ha vinto il Gran Premio della giuria a Venezia e l'anno seguente Maarek hob di Danielle Arbid si è fatto apprezzare alla Quinzaine des r?�alisateurs a Cannes e ha vinto al Milano Film Festival. Fino ad oggi però questa rinascita del cinema libanese si basata principalmente sulla buona volontà di alcuni autori che cercavano, soprattutto in Francia, i mezzi per girare.
Ora però, attraverso il Lebanese Cinema Foundation, il Libano si impegna a promuovere direttamente la propria produzione cinematografica.

Su Fanaticaboutfestivals.it
>> Tutte le news dal festival di Cannes

In rete: >> Il sito del Festival di Cannes



Trackback
Indirizzo da utilizzare per il trackback di questo post:
http://www.fanaticaboutfestivals.it/mt/mt-tb.cgi/168 [copia]
FAQ
IGrandiFestivalGiffoni.jpg
E' dedicato a Giffoni Experience il primo numero della collana I Grandi Festival, con la quale Festival of Festivals racconta i valori delle principali manifestazioni italiane, ne segnala le eccellenze, racconta e conserva la storia. Un’operazione editoriale in grado di consacrare e divulgare i contenuti e la storia dei festival più importanti d’Italia.
Richiedi subito la tua copia a 9,90€!

Partners




intermedia mmh

FAFI
Il passato e il presente
Feed and info