Community
banner_def.gif
Cerca il festival

Ultimi Post
•• 07.04.05 ••
E' morto Francesco Laudadio
050407laudadio.jpg (Adnkronos) - E' morto ieri notte a soli 55 anni a Bologna, il regista Francesco Laudadio. Per ottemperare alla sua volont?†, il fratello Felice, che ?® stato fra l'altro direttore della Mostra del Cinema di Venezia, annuncia che il corpo sar?† cremato e non si faranno funerali. L'ultima opera di Francesco Laudadio, Signora, era stata realizzata nel 2003, quando gi?† era malato.
Nato a Mola di Bari (Ba) il 2 gennaio del 1950, aveva iniziato come aiuto regista di Mario Monicelli, Ettore Scola e Alberto Sordi, per poi esordire nel 1982 con Grog, una riuscita satira sull'intreccio tra pubblicit?† e tv, premiato a San Sebastian e vincitore del David di Donatello.
Nell'anno seguente dirige con altri registi L'addio a Berlinguer e poi Fatto su misura, un film precursore sul tema della fecondazione artificiale. Topo Galileo con Beppe Grillo, ?® del 1987, mentre nel 1991 con La riffa, scopre Monica Bellucci. Nel 1992 gira Persone perbene e nel '96 partecipa al film collettivo Esercizi di stile. Per la tv dirige L'ultimo Concerto, Il Mastino e, nel 2001, Inviati speciali. Oltre che regista, Francesco Laudadio ?® stato anche produttore e sceneggiatore.


Trackback
Indirizzo da utilizzare per il trackback di questo post:
http://www.fanaticaboutfestivals.it/mt/mt-tb.cgi/169 [copia]
FAQ
IGrandiFestivalGiffoni.jpg
E' dedicato a Giffoni Experience il primo numero della collana I Grandi Festival, con la quale Festival of Festivals racconta i valori delle principali manifestazioni italiane, ne segnala le eccellenze, racconta e conserva la storia. Un’operazione editoriale in grado di consacrare e divulgare i contenuti e la storia dei festival più importanti d’Italia.
Richiedi subito la tua copia a 9,90€!

Partners




intermedia mmh

FAFI
Il passato e il presente
Feed and info