Community
banner_def.gif
Cerca il festival

Ultimi Post
•• 04.04.05 ••
Annunciate date e programma di Taormina
050404taormina.jpg Il direttore Felice Laudadio ha annunciato il programma e le date del prossimo Festival di Taormina. Il tradizionale (e spettacolare) festival siciliano si svolgerà dall'11 al 18 giugno 2005. Il Festival di Taormina, che si sa avvantaggiare con intelligenza dello scenario che lo circonda, della stagione estiva e del periodo vacanziero, si è sempre dato un tono particolarmente glamour, riuscendo spesso ad ospitare anteprime ed ospiti prestigiosi.
Su questi ultimi, naturalmente, vige ancora il riserbo e Laudadio si terrà in nomi nel carniere per annunciarli nel momento giusto. La prima novità di quest'edizione, comunque, è il ritorno del concorso al festival siciliano. Negli ultimi anni si era limitato a diventare passerella delle principali uscite autunnali, mentre quest'anno saranno 12 i titoli (tutti in anteprima mondiale) a contendersi i TaorminaFilmFest Awards.
La giuria chiamata a scegliere i vincitori sarà presieduta da Hugh Hudson, regista di Momenti di Gloria, Malcolm McDowell, Laura Morante e il sempreverde Moritz De Hadeln, ex direttore della Mostra del Cinema di Venezia (come Laudadio d'altro canto), del Festival di Berlino e di quello di Locarno e attuale direttore del Montreal Film Festival. Un ulteriore giurato affiancherà questo splendido esempio di modernariato cinematografico (a scanso di equivoci, detto con la massima stima possibile).

I membri della giuria parteciperanno inoltre alle ormai tradizionali Lezioni di Cinema, incontri organizzati dal Festival di Taormina con personalità dell'industria cinematografica. Dopo la proiezione di un film scelto dal "docente" avviene l'incntro. Oltre ai giurati saranno presenti a Taormina Virna Lisi e Bob Rafelson.


Su Fanaticaboutfestivals.it:
>> Il Taormina Film Festival 2004
>> I Nastri d'Argento a Taormina nel 2004
>> I 50 anni del Taormina Film Festival

In rete:
>> Il sito del Taormina Film Festival 2005


Lo stesso argomento su:
google altavista msn virgilio ico_yahoo.gif

Trackback
Indirizzo da utilizzare per il trackback di questo post:
http://www.fanaticaboutfestivals.it/mt/mt-tb.cgi/167 [copia]
FAQ
IGrandiFestivalGiffoni.jpg
E' dedicato a Giffoni Experience il primo numero della collana I Grandi Festival, con la quale Festival of Festivals racconta i valori delle principali manifestazioni italiane, ne segnala le eccellenze, racconta e conserva la storia. Un’operazione editoriale in grado di consacrare e divulgare i contenuti e la storia dei festival più importanti d’Italia.
Richiedi subito la tua copia a 9,90€!

Partners




intermedia mmh

FAFI
Il passato e il presente
Feed and info