Community
banner_def.gif
Cerca il festival

Ultimi Post
•• 23.03.05 ••
EcoVision - Festival di cinema e ambiente
050322ecovision.jpg Dal 27 maggio al 1 giugno si svolgerà a Palermo la prima edizione di EcoVision, Festival internazionale di cinema e ambiente. Tema del festival non saranno (solamente) i documentari di tipo naturalistico quanto il rapporto uomo-ambiente e la snaturalizzazione delle città. Il modo in cui l'ambiente influenza la produzione culturale sarà un altro tema del festival, che prevede anche una sezione mattutina per le scuole, creata per venire incontro alla mancanza di una vera e propria educazione ambientale nell'ordinamento scolastico nostrano. Il festival si svolgerà inoltre con la collaborazione del Parco Naturale Regionale delle Madonie.
Sono quattro le sezioni competitive previste da EcoVision: Ambientale-sociologica, Ecoturistica, Panorama, Ecoscuola. La Giuria assegner? i seguenti premi: Premio Miglior Film di euro 1.500, Premio Miglior Film per ciascuna sezione di euro 500 e Premio Speciale ARPA di Euro 1.000.

Il bando d'iscrizione può essere scaricato cliccando qui. Possono partecipare al Festival cortometraggi di fiction e documentari, reportages e film danimazione, realizzati non prima del 2000, in formato Betacam SP PAL o in pellicola 16 o 35 mm, della durata massima di 20 minuti. Deadline per l'iscrizione al Festival è il 3 maggio 2005.
Cliccando qui il regolamento del festival

In rete:
>> EcoVision


Lo stesso argomento su:
google altavista msn virgilio ico_yahoo.gif

Trackback
Indirizzo da utilizzare per il trackback di questo post:
http://www.fanaticaboutfestivals.it/mt/mt-tb.cgi/165 [copia]
FAQ
IGrandiFestivalGiffoni.jpg
E' dedicato a Giffoni Experience il primo numero della collana I Grandi Festival, con la quale Festival of Festivals racconta i valori delle principali manifestazioni italiane, ne segnala le eccellenze, racconta e conserva la storia. Un’operazione editoriale in grado di consacrare e divulgare i contenuti e la storia dei festival più importanti d’Italia.
Richiedi subito la tua copia a 9,90€!

Partners




intermedia mmh

FAFI
Il passato e il presente
Feed and info