Community
banner_def.gif
Cerca il festival

Ultimi Post
•• 21.02.05 ••
Star Wars aprir?� Cannes 2005
Sarà Star Wars: Episode III ��� Revenge of the Sith aprirà, in anteprima mondiale, il 58° Festival di Cannes. Ewan McGregor, protagonista del film, sarà a Cannes in occasione dell'anteprima.
Si tratta di un evento importante, raggiunto dopo mesi di trattative tra George Lucas e la direzione del festival. Le scelte fatte dal Festival di Cannes riguardo al film d'apertura erano state molto criticate ultimamente, non tanto riguardo alla qualità del film, quanto alla sua reale esclusività.
L'anno scorso si è raggiunto il colmo. Film d'apertura era La Mala Educazion di Pedro Almodovar, uscito quel giorno nelle sale francesi. Il film poteva essere visto in qualunque cinema, pagando il bliglietto, quattro ore prima della cerimonia d'apertura.
Con la scelta di Star Wars il Festival di Cannes si assicura un evento di risonanza mondiale. Il terzo capitolo della saga lucasiana racconterà il passaggio al lato oscuro della forza di Anakin Syywalker e la genesi di Darth Vader.
Il Festival di Cannes si svolgerà dall'11 al 22 maggio 2005.

Su Fanaticaboutfestivals:
>> Tutte le news dal Festival di Cannes

In rete:
>> Star Wars: il sito ufficiale (ing)
>> Festival di Cannes: sito ufficiale (ing/fra)
>> LucasFilm: sito ufficiale (ing)
>> Il teaser di Star Wars: Episode III ��� Revenge of the Sith (Hi-Res 10,5Mb)
>> Il teaser di Star Wars: Episode III ��� Revenge of the Sith (Lo-Res 14,8Mb)


Lo stesso argomento su:
google altavista msn virgilio ico_yahoo.gif
FAQ
IGrandiFestivalGiffoni.jpg
E' dedicato a Giffoni Experience il primo numero della collana I Grandi Festival, con la quale Festival of Festivals racconta i valori delle principali manifestazioni italiane, ne segnala le eccellenze, racconta e conserva la storia. Un’operazione editoriale in grado di consacrare e divulgare i contenuti e la storia dei festival più importanti d’Italia.
Richiedi subito la tua copia a 9,90€!

Partners




intermedia mmh

FAFI
Il passato e il presente
Feed and info