Community
banner_def.gif
Cerca il festival

Ultimi Post
•• 21.02.05 ••
I premiati di Berlino
Si è concluso il 55° Festival di Berlino. A sopresa l'Orso d'Oro è stato assegnato al film sudafricano U-Carmen EKhayelitsha, una versione africana della celebre opera di Bizet. Il Gran premio della giuria è stato assegnato a Kong Que di Gu Changwei. Gli Orsi d'Argento per la miglior regia e per la miglior interpretazione femminile sono stati assegnati rispettivamente a Marc Rothemund e Julia Jentsch per Sophie Scholl - Die Letzten Tage. Lou Taylor Pucci ha vinto per la miglior interpretazione maschile in Thumbsucker. Premio alla sceneggiatura a Tsai Ming Liang.
I giornali tedeschi sottolineano soprattutto il premio, meritatissimo, andato a Julia Jentsch; si può affermare che a Berlino quest'anno è nata una stella.
Ottima accoglienza, da parte di pubblico e critica ha avuto il film di chiusura, Kinsey con Liam Neeson.
FAQ
IGrandiFestivalGiffoni.jpg
E' dedicato a Giffoni Experience il primo numero della collana I Grandi Festival, con la quale Festival of Festivals racconta i valori delle principali manifestazioni italiane, ne segnala le eccellenze, racconta e conserva la storia. Un’operazione editoriale in grado di consacrare e divulgare i contenuti e la storia dei festival più importanti d’Italia.
Richiedi subito la tua copia a 9,90€!

Partners




intermedia mmh

FAFI
Il passato e il presente
Feed and info