Community
banner_def.gif
Cerca il festival

Ultimi Post
•• 02.02.05 ••
Reggio Film Festival: il bando ?® online
050201reggio.jpg Tra tutti i festival dedicati al mondo dei cortometraggi il Reggio Film Festival, che giungerà quest'anno alla quarta edizione e si svolgerà nella città emiliana il prossimo maggio, si caraterizza per la sua curiosa appertura verso i nuovi formati. Sono ora disponibili, sul sito del festival, il bando e il regolamento per i concorsi.
Cinque le sezioni previste, aperte ad ogni formato, con uno spazio particolare (la sezione Video-phone) dedicato ai filmati realizzati con telefoni cellulari.
La sezione principale, quest'anno dal titolo Faber, è dedicata a Fabrizio de Andrè. sono ammessi cortometraggi in qualunque formato, di durata non superiore agli otto minuti, ispirati alla vita, alle opere o alla figura del cantautore genovese.
Accanto alla sezione monografica è prevista la sezione Scuola, aperta a cortometraggi prodotti dalle scuole di ogni ordine e grado e la sezione ReMida - concorso a tema libero per cortometraggi "di montaggio" di durata non superiore a 8 minuti realizzati utilizzando materiali video e/o cinematografici preesistenti.
Maggiori info sul sito del Festival

Trackback
Indirizzo da utilizzare per il trackback di questo post:
http://www.fanaticaboutfestivals.it/mt/mt-tb.cgi/134 [copia]
FAQ
IGrandiFestivalGiffoni.jpg
E' dedicato a Giffoni Experience il primo numero della collana I Grandi Festival, con la quale Festival of Festivals racconta i valori delle principali manifestazioni italiane, ne segnala le eccellenze, racconta e conserva la storia. Un’operazione editoriale in grado di consacrare e divulgare i contenuti e la storia dei festival più importanti d’Italia.
Richiedi subito la tua copia a 9,90€!

Partners




intermedia mmh

FAFI
Il passato e il presente
Feed and info