Community
banner_def.gif
Cerca il festival

Ultimi Post
•• 01.12.04 ••
I Castelli Animati
041201fecastelli.jpg I Castelli Animati giungono quest'anno alla nona edizione continuando a portare avanti tutta la loro passione per il mondo dell'animazione. Bench? il festival sia cresciuto nel corso degli anni, raggiungendo un'eco europea e diventando un appuntamento classico per appassionati e professionisti dell'animazione, non ha mai perso la sua anima informale e scanzonata.
Sono pochi i festival, infatti, in cui ? possibile incontrare realmente gli autori e potersi confrontare quotidianamente con loro.
Ospiti dell'edizione di quest'anno Lou Romano e Teddy Newton, direttamente dalla Pixar per raccontare tutti i segreti dietro a The Incredibles, l'atteso film diretto da Brad Bird. Dall'estremo oriente, invece, arriver? Mitsuhisa Ishikawa, direttore della IG Production, la casa di produzione che ha realizzato classici assoluti come Ghost in The Shell, Patlabor e Jin-Roh, oltre ad essere responsabile delle parti animate di Kill Bill di Quentin Tarantino.

Direttore Artistico: Luca Raffaelli
Direttore Organizzativo: Emanuela Marrocco
Organizzazione Generale: Sabrina Perucca
Relazioni con l'estero e traduzioni: Liz Fairs
Ufficio Stampa: Antonella Agnoloni
Consulente per la Comunicazione: Roberto Davide Papini
Sul sito del Festival è già partito, intanto, il concorso web. Pubblicati on line tutti i cortometraggi in flash in concorso con la possibilità di votare il migliore.

Come tutti gli anni l'imperdibile omaggio alla scuola italiana di animazione, con le produzione di Bruno Bozzetto e Guido Manuli. Omaggio anche a Fusako Yusaki, principali animatore di plastilina giapponese, molto attivo anche in Italia, dove esordì negli anni sessanta con il celebre carosello del Fernet Branca (Clicca qui con il tasto destro per scaricarlo dal sito della Sipra - 2,6MB Avi File)
Gli ingressi a tutte le proiezioni sono gratuiti.


>> Il sito di Castelli Animati
FAQ
IGrandiFestivalGiffoni.jpg
E' dedicato a Giffoni Experience il primo numero della collana I Grandi Festival, con la quale Festival of Festivals racconta i valori delle principali manifestazioni italiane, ne segnala le eccellenze, racconta e conserva la storia. Un’operazione editoriale in grado di consacrare e divulgare i contenuti e la storia dei festival più importanti d’Italia.
Richiedi subito la tua copia a 9,90€!

Partners




intermedia mmh

FAFI
Il passato e il presente
Feed and info