Community
banner_def.gif
Cerca il festival

Ultimi Post
•• 19.11.04 ••
Inizia il Torino Film Festival
width=117 Inizia oggi il Torino Film Festival, evento diretto dal dinamico duo Giulia D'Agnolo Vallan e Roberto Turigliatto. La parte del leone, come sempre, la fa la sezione Americana, finestra sul cinema d'oltreoceano più nuovo e sorprendente. E le recenti elezioni americane non potevano non lasciare il loro segno anche su questa sezione. Già nei primi giorni infatti saranno presentati due lavori fortemente elettorali di due maestri del cinema american. Film d'apertura sarà infatti Silver City di John Sayles, film incentrato sulle elezioni di un governatore del Colorado; elezioni che avvengono, ca va sans dire, in mezzo a scandali, corruzzione, esperti di comunicazione senza scrupoli e qualche omicidio.

Domenica 13 invece, imperdibile appuntamento con Tanner on Tanner di Robert Altman e Gary "Doonesbury" Trudeau, una produzione televisiva che riprende il Tanner '88 per raccontare nuovamente il mondo elettorale americano. In questa specie di fiction/mockumentary si vedranno, fianco a fianco, Cinthya Nixon (la Miranda di Sex and the City) e Madelaine Albright (il più severo Segretario di Stato USA degli ultimi anni). Un cameo imperdibile anche per Michael Dukakis, la meteora meno brillante del firmamento politico americano.

Retrospettiva dedicata a John Landis, autore solo apparentemente lontano da temi elettorali e politici, precursore di un cinema eversivamente conservatore che trova oggi i suoi campioni nella coppia Trey Parker e Matt Stone e in Ben Stiller. Di Landis si potranno finalmente apprezzare su grande schermo classici come Animal House e Blues Brothers, oltre a riscoprire gioielli introvabili come The Kentucky Fried Movie e Schlock.

Dall'estremo oriente arriva invece il nuovo film di Johnnie To, mentre il film di chiusura sarà New Police Story, film che vede tornare Jackie Chan al cinema hongkonghese dopo le recente (dis)avventure americane.


FAQ
IGrandiFestivalGiffoni.jpg
E' dedicato a Giffoni Experience il primo numero della collana I Grandi Festival, con la quale Festival of Festivals racconta i valori delle principali manifestazioni italiane, ne segnala le eccellenze, racconta e conserva la storia. Un’operazione editoriale in grado di consacrare e divulgare i contenuti e la storia dei festival più importanti d’Italia.
Richiedi subito la tua copia a 9,90€!

Partners




intermedia mmh

FAFI
Il passato e il presente
Feed and info