Community
banner_def.gif
Cerca il festival

Ultimi Post
•• 11.11.04 ••
Gender Bender : IV giorno
celestini Dopo due giorni si ?� concluso il convegno su Hans Christian Andersen al Gender Bender Festival, ma non sono finiti gli omaggi allo scrittore danese. Ieri protagonista della giornata ?� stato Ascanio Celestini, che, dopo aver incontrato il pubblico alla libreria Mel Bookstore di Bologna, dove ha raccontato il suo approccio ai testi di Andersen, ha incantato il pubblico in uno spettacolo nella Sala Borsa del Comune di Bologna.

Da E' proprio vero fino a Piccolo Claus, Grande Claus, Celestini ha ricreato, con in un tono pi?? mediterraneo i racconti di Andersen.

Nelle sale del Lumier?� intanto ?� proseguito il programma cinematografico con la proiezione di Je t'aime, moi non plus di Serge Gainsbourg e di Tiresia di Bertrand Bonello. Nel film la figura dell���antico indovino ?� reincarnata da Tiresia, una bellissima transessuale brasiliana che vive alla periferia di Parigi. Terranova, innamorato di un amore malsano ed ossessivo nei suoi confronti, la rapisce; senza la quotidiana dose di ormoni, l���aspetto della donna sfiorisce presto e l���uomo, dopo averla accecata, decide di liberarsene.

La serata si ?� conclusa con il concerto di Terre Thaemlitz. La Thaemlitz nel suo lavoro affronta i temi dell���identit?� nelle sue varie declinazioni, dal genere alla sessualit?� alla classe sociale, dal linguaggio all'etnia. La sua produzione include musica elettroacustica, Deep House destinata ai clubs, digital jazz, ambient e assoli di piano neo espressionisti composti al computer, ma sempre con un particolare approccio teorico, che lega le metodologie compositive, usate ai processi sociali e identitari, indagati in ciascun progetto. Nata nel Minnesota nel 1968, Thaemlitz ha iniziato a suonare come dj nei club della comunit?� transessuale di New York sotto lo pseudonimo di DJ Sprinkles.


FAQ
IGrandiFestivalGiffoni.jpg
E' dedicato a Giffoni Experience il primo numero della collana I Grandi Festival, con la quale Festival of Festivals racconta i valori delle principali manifestazioni italiane, ne segnala le eccellenze, racconta e conserva la storia. Un’operazione editoriale in grado di consacrare e divulgare i contenuti e la storia dei festival più importanti d’Italia.
Richiedi subito la tua copia a 9,90€!

Partners




intermedia mmh

FAFI
Il passato e il presente
Feed and info