Community
banner_def.gif
Cerca il festival

Ultimi Post
•• 12.11.04 ••
Concluso Gender Bender

gb
Si è concluso alla Galleria d'Arte Moderna, con lo spettacolo Reproduction della coreografa Estzer Salamon, la seconda edizione del Gender Bender Festival. La manifestazione bolognese, comunque, avrà una coda il giorno 17 novembre con la proiezione speciale di L'acciarino magico, primo film d'animazione a colori danese realizzato nel 1946.



La performance Reproduction rappresentata al Podewil di Berlino e al Centre George Pompidou di Parigi, ?� una coreografia per otto persone, che esplora la percezione dei generi e propone una riflessione inedita sul modo in cui un corpo acquista un���identit?� a partire dai diversi sguardi che lo indagano. Attraverso la riproduzione di scene di intimit?�, il pubblico assiste a uno spettacolo in cui i limiti fisici, che siamo abituati a vedere e riconoscere, sono alterati. La relazione tra corpi, scena, accessori, costumi e movimenti, finisce per far perdere alle performers qualunque connotazione certa.



Clicca qui sotto per la gallery di Reproduction
















FAQ
IGrandiFestivalGiffoni.jpg
E' dedicato a Giffoni Experience il primo numero della collana I Grandi Festival, con la quale Festival of Festivals racconta i valori delle principali manifestazioni italiane, ne segnala le eccellenze, racconta e conserva la storia. Un’operazione editoriale in grado di consacrare e divulgare i contenuti e la storia dei festival più importanti d’Italia.
Richiedi subito la tua copia a 9,90€!

Partners




intermedia mmh

FAFI
Il passato e il presente
Feed and info