Community
banner_def.gif
Cerca il festival

Ultimi Post
•• 11.11.04 ••
Gender Bender : III giorno
babydee Terza giornata per il Gender Bender Festival. All'Auditorium DMS si conclude il convegno dedicato a Hans Christian Andersen (ma luned?� 1�? novembre in Sala Borsa Ascanio Celestini porta il suo spettacolo dedicato al favolista danese). Il Festival ?� continuato poi al cinema Lumier?� con la proiezione di Nienasycenie del regista Wiktor Grodecki, film tratto da 622 Downfalls of Bungo or the Demonic Woman, romanzo semi autobiografico dello scrittore polacco Stanilslaw Ignacy Witkiewicz (1885���1939).
Ambientato in Europa in un futuro molto prossimo, il film racconta la scoperta e la costruzione della propria identit?� da parte del giovane ufficiale, impegnato a difendere, con la sua armata, l���identit?� nazionale europea dalla minaccia cinese. Caratterizzato da una forte vertigine narrativa, Nienasycenie segue le rocambolesche vicissitudini del protagonista alle prese con la perdita dell���innocenza e con la dura messa alla prova delle proprie convinzioni e attitudini sessuali, sociali e persino metafisiche.

Subito dopo Baby Dee ha sorpreso il pubblico con un concerto inaspettato di voce e pianoforte. Una breve apparizione (solo un'ora di concerto) ma che ha sorpeso tutti. Baby Dee ?� una tra le pi?? singolari presenze della scena transgender di New York. Autrice di canzoni in cui si esibisce vestita da coniglietta, accompagnata da piano, fisarmonica o arpa, ?� stata scoperta discograficamente da David Tibet dei Current 93. Time Out l���ha definita "un���attrazione da nightclub, il LA Times "una boccaccia esilarante���

Le proiezioni della giornata si sono concluse con Tokyo Godfathers, l���ultima produzione dell���acclamato autore di animazione giapponese Kon Satoshi. Il film racconta le avventure tragicomiche di un insolito gruppo famigliare, composto da tre homeless di Tokyo: Gin, un alcolizzato dal cuore d���oro, Hana, un travestito con un forte istinto materno e Miyuki, ragazza scontrosa scappata di casa, alle prese con una neonata trovata tra i rifiuti la notte di Natale. Commovente favola urbana dal sapore nettamente neorealista, ricco delle eco dei capolavori di Frank Capra e Charlie Chaplin, il film ?� una lettera d���amore alla moderna Tokyo, i cui viali intricati e grattacieli sono resi con assoluta precisione e disegnati con tenerezza e calore.

La serata si ?� conclusa al Cassero (dalla mezzanotte in poi) con GB Halloween party e con l���autorevole presenza del parigino Ivan Smagghe, uno dei maggiori dj emergenti della scena dance, in grado di mescolare influenze americane o tedesche a influenze latine, ma anche antillane e orientali. Autore dell���acclamato mix-album Death Disco, Smagghe ?� stato per quattro anni resident dj della serata Kill the Dj al club lesbico Pulp di Parigi, dedicandovi di recente un mix-cd su Tigersushi (How to Kill the Dj). Insieme a Arnaud Rebotini ha dato vita al progetto Black Strobe, duo autore di canzoni dark dance dai toni electro, rock e acidi, produttore nel 2002 di Me and Madonna, uno dei pi?? noti successi mondiali dell���intera scena electro clash. Dei Black Strobe ?� appena uscito l���Ep di remix Chemical Sweet Girl, mentre l���attesissimo primo album ?� annunciato non prima del 2005.
FAQ
IGrandiFestivalGiffoni.jpg
E' dedicato a Giffoni Experience il primo numero della collana I Grandi Festival, con la quale Festival of Festivals racconta i valori delle principali manifestazioni italiane, ne segnala le eccellenze, racconta e conserva la storia. Un’operazione editoriale in grado di consacrare e divulgare i contenuti e la storia dei festival più importanti d’Italia.
Richiedi subito la tua copia a 9,90€!

Partners




intermedia mmh

FAFI
Il passato e il presente
Feed and info