Community
banner_def.gif
Cerca il festival

Ultimi Post
•• 02.11.04 ••
Gender Bender: I giorno
041101regb.jpg Come tanti mattoncini di domino i vari appuntamenti del Gender Bender Festival in giro per Bologna si sono dati il cambio nell'arco della giornata.
Si è cominciato a Ville delle Rose con l'inaugurazione della Mostra dedicata al fotografo Erwin Olaf e sponsorizzata da Lavazza: una breve introduzione del direttore della Galleria d'Arte Moderna Peter Weiermair alla presenza del fotografo olandese, in un tribudio di orgoglio fiammingo.
Secondo appuntamento alla Manifattura delle Arti con la proiezione di D.E.B.S., il primo film della sezione cinema di Gender Bender 2004. Daniele del Pozzo e della curatrice Alessandra Gori hanno introdotto il film scritto e diretto da Angela Robinson, una brillante commedia degli equivoci con tono da action movie, sospesa tra The O.C. e Charlie's Angels, tra James Bond e il pop Batman degli anni sessanta. Benchè senza grandi aspirazioni il film della Robinson ha, nel suo piccolo, un grande merito: i generi con cui si gioca sono quelli cinematografici (dal melò alla spy story), mentre il gioco dei generi (tutti gli altri) è dato come acquisito e scontato.

La serata si è conclusa al Cassero con il concerto dei finlandesi Putsch '79 in un orgia di suoni digitali.

Questa sera appuntamento con Bruce laBruce, che al Lumieré presenterà il suo The Rasberry Reich. Ambientato a Berlino, The Raspberry Reich racconta le speranze e le contraddizioni di un gruppo terroristico berlinese, chiamato appunto Raspberry Reich, che teorizza la liberazione delle masse dall'oppio eterosessuale dei popoli dando vita ad un�?intifada gay, guidata dalla bionda (ed eterosessuale) Gudrun.





>> Il sito di Gender Bender
FAQ
IGrandiFestivalGiffoni.jpg
E' dedicato a Giffoni Experience il primo numero della collana I Grandi Festival, con la quale Festival of Festivals racconta i valori delle principali manifestazioni italiane, ne segnala le eccellenze, racconta e conserva la storia. Un’operazione editoriale in grado di consacrare e divulgare i contenuti e la storia dei festival più importanti d’Italia.
Richiedi subito la tua copia a 9,90€!

Partners




intermedia mmh

FAFI
Il passato e il presente
Feed and info