Community
banner_def.gif
Cerca il festival

Ultimi Post
•• 02.11.04 ••
Immortal
041029neimmortel.jpg Per festeggiare un anno di attività, Fanaticaboutfestivals.it, la community dei Festival del cinema, ha deciso di organizzare una grande anteprima cinematografica a Bologna. Il 18 novembre, presso la Multisala Medusa, verrà presentato al pubblico italiano Immortel (ad vitam) di Enki Bilal, uno straordinario film con cui il regista porta sullo schermo il suo stesso fumetto (uscito in Italia come la Fiera degli Immortali). Spostando da Parigi a New York la scena dell'azione Bilal ricrea in computer grafica, tutte le suggestioni tecno punk di un mondo sospeso tra tecnologia decadente e miti antichi. La Fiera degli Immortali, uscito in Francia nel 1980, ? da sempre uno degli esempi pi?? alti del fumetto Metal Hurlant francese, paragonato, non a torto, alla saga dell'Incal del due Moebius Jodorowsky.
Con Immortal (ad Vitam) torna la grande tradizione dell'Euro fantascienza, capace di spaziare da Philip K. Dick al mondo dei fumetti, dalle suggestioni filosofiche fino all'immaginario televisivo; una tradizione fatta di una raffinata ricerca visuale e originalit? narrativa, capace di produrre titoli come Il Quinto Elemento, Alien Resurrection e La Citt? dei Bambini Perduti.

Enki Bilal ? nato nel 1951 a Belgrado. A dieci anni si trasferisce con la famiglia a Parigi. Nel 1971 vince un concorso della storica rivista Pilot, che li pubblica la sua prima storia l'anno successivo. Qui si forma sotto la guida di Ren? Goscinny e Jean-Michel Charlier. A partire dagli anni ottana inizia a pubblicare la trilogia dedicata al personaggio di Alcide Nikopol: La Foire aux Immortels [1980], La Femme Pi?ge [1986] e Froid Equateur [1992]
Nel 1989 gira il suo primo film Bunker Palace Hotel, cui segue, nel 1996, Tykho Moon. Immortal (ad Vitam) ? il suo terzo lungometraggio.

Entro breve verrà reso noto come ottenere i biglietti per la fantascientifica anteprima.

>> Il sito ufficiale del film
FAQ
IGrandiFestivalGiffoni.jpg
E' dedicato a Giffoni Experience il primo numero della collana I Grandi Festival, con la quale Festival of Festivals racconta i valori delle principali manifestazioni italiane, ne segnala le eccellenze, racconta e conserva la storia. Un’operazione editoriale in grado di consacrare e divulgare i contenuti e la storia dei festival più importanti d’Italia.
Richiedi subito la tua copia a 9,90€!

Partners




intermedia mmh

FAFI
Il passato e il presente
Feed and info