Community
banner_def.gif
Cerca il festival

Ultimi Post
•• 22.11.04 ••
Festival Internazionale del cortometraggio
siena Giunge alla sua nona edizione il Festival Internazionale del Cortometraggio di Siena, appuntamento tra i più importanti tra quelli dedicati al racconto breve cinematografico. A fianco dei due tradizionali concorsi, il Festival di Siena dedica ogni anno uno spazio ad una cinematografia breve nazionale. Quest'anno l'onore spetta alla Repubblica Ceca e alla Slovacchia, con un omaggio particolare alla produzione di Jan Svankmejer, l'indiscusso maestro dell'animazione a passo uno.

Inaugura anche il nuovo concorso Improvvisazioni, una sezione dedicata alle improvvisazioni musicali dal vivo su immagini di cortometraggi appositamente selezioni.
Continua inoltre il percorso iniziato con l'AMREF su Comunicare l'Africa con due programmi sulle cinematografie di altrettanti paesi africani, alla ricerca della produzione breve di un continente che si sta lentamente affacciando sulla scena festivaliera.

Cast & credits:

Direttore: Piero Clemente
Condirettore: Barbara Bialkowska
Selezione Film: Piero Clemente, Barbara Bialkowska
Sezione Generazioni in Movimento:Vincenzo Balatti, Tiziana Fedele
Grande punto di forza del Festival di Siena è il parallelo mercato del cortometraggio, caso unico in Italia. Tutti i film ricevuti (1.300 nell'ultima edizione), sono visionabili in VHS nei box del Mercato. Aiutati da un catalogo specifico, bilingue, i professionisti presenti possono facilmente individuare quali film richiedere alla reception per la visione privata. Con il crescente interesse verso il cortometraggio (basta vedere gli spazi di trasmissione sulle nostre reti nazionali) la parte del marchet senese cresce ogni anno d'importanza.
FAQ
IGrandiFestivalGiffoni.jpg
E' dedicato a Giffoni Experience il primo numero della collana I Grandi Festival, con la quale Festival of Festivals racconta i valori delle principali manifestazioni italiane, ne segnala le eccellenze, racconta e conserva la storia. Un’operazione editoriale in grado di consacrare e divulgare i contenuti e la storia dei festival più importanti d’Italia.
Richiedi subito la tua copia a 9,90€!

Partners




intermedia mmh

FAFI
Il passato e il presente
Feed and info