Community
banner_def.gif
Cerca il festival

Ultimi Post
•• 22.10.04 ••
Noleggio gratuito per Fahrenheit 9/11

mooreTra meno di due settimane si svolgeranno le elezioni presidenziali americane. Cosa c'entra questo con il mondo dei festival? C'entra, c'entra, i festival c'entrano sempre (e, d'altraparte, anche le elezioni USA c'entrano con tutto). Allo scorso Festival di Cannes, se ben vi ricordate, la Palma d'Oro è stata consegnata a Fahrenheit 9/11 di Michael Moore, un film dichiaratamente contro l'attuale amministrazione americana. Grazie a quella vittoria, il documentario di Moore è riuscito a trovare un distributore americano diventanto un fenomeno politico, prima ancora che culturale e ora si appresta ad uscire, gratuitamente, in DVD.

Fahrenheit 9/11 negli USA ha fatto molto discutere e ha spostato non poco le intenzioni di voto di molti elettori. A pochi giorni dalle elezioni il film di Moore si appresta a finire negli scaffali di videoteche e noleggi. Ma a Moore pi?l'incasso interessa che film abbia il pubblico pi?to possibile. Per questo ha deciso di lanciare la campagna Fahrenheit for free, coinvolgendo videonoleggi in tutti gli States. A partire dal 26 ottobre, ad una sola settimana dal voto, sar?ossibile noleggiare gratuitamente una copia di Fahrenheit 9/11.



Sul lato repubblicano non sono comunque rimasti con le mani in mano. Hanno girato FahrenHYPE 9/11, un documentario che dovrebbe controbattere punto per punto il film di Moore. Il film ? uscito solamente in DVD (a 14 dollari, 24 dollari se si vuole anche il libro che approfondisce i temi). In rete e nelle videoteche, insomma, la battaglia per la casa bianca, si fa sempre pi?? aspra.


Trackback
Indirizzo da utilizzare per il trackback di questo post:
http://www.fanaticaboutfestivals.it/mt/mt-tb.cgi/88 [copia]
FAQ
IGrandiFestivalGiffoni.jpg
E' dedicato a Giffoni Experience il primo numero della collana I Grandi Festival, con la quale Festival of Festivals racconta i valori delle principali manifestazioni italiane, ne segnala le eccellenze, racconta e conserva la storia. Un’operazione editoriale in grado di consacrare e divulgare i contenuti e la storia dei festival più importanti d’Italia.
Richiedi subito la tua copia a 9,90€!

Partners




intermedia mmh

FAFI
Il passato e il presente
Feed and info