Community
banner_def.gif
Cerca il festival

Ultimi Post
•• 01.09.04 ••
Venezia: primo giorno

marco_mueller
Inizia oggi, primo settembre, la sessantunesima edizione della Mostra d'Arte Cinematografica di Venezia. Sulla Terrazza Martini dell'Hotel Excelsior Davide Groff, neo presidente della Biennale, e Marco Mueller, neo direttore della Mostra, si sono presentati ai giornalisti prima di introdurre la giuria che dovrà scegliere il Leone d'Oro che andrà a fare compagnia agli altri sessanta montati dallo scenografo Dante Ferretti davanti al Palazzo del Cinema.


Mueller, a chi gli chiedeva quali erano stati i criteri per selezionare i titoli di quest'anno, ha detto che è stata la pancia l'unico criterio di selezione. Quando un film ti piace veramente lo senti nella pancia, e noi volevamo fare provare al pubblico le nostre stesse emozioni ha continuato il direttore. Per noi sarà una celebrazione del cinema. Abbiamo purtroppo solo sei premi da consegnare e ventidue film da giudicare in quella che sarà una celebrazione del cinema. Ci saranno sedici autori che ci odieranno ha poi aggiunto scherzando il presidente di giuria John Borman.

Intanto, a pochi metri di distanza, fervono i preparativi per la cerimonia d'apertura, presentata da Claudia Gerini e seguito dalla proiezione di The Terminal, film d'apertura della Mostra. Ma il vero fenomeno di questa mostra si preanuncia gi���ssere Heimat 3, il terzo ciclo di Edgar Reitz sulla storia pubblica e le storie private della Germania. Il film, composto da sei episodi di due ore ciascuna, ha iniziato oggi, con la convinta acclamazione della Sala Grande, il suo viaggio attraverso questa Mostra.


Nel Movie Garden ha aperto lo stand Fanaticaboutfestivals.it: Gender Bender Festival e Telefilm Festival, Festival delle Fiandre, Giffoni Film Festival, Matita Film Festival, Da Sodoma a Hollywood - Festival Internazionale di Film a Tematiche Omosessuali, Voci nell'Ombra, Human Rights Nights, Il Cinema Ritrovato, Officinema, tutti sotto lo stesso tetto. Un luogo dove iscriversi alla vostra community, dove conoscere e mescolarsi con gli altri festivalieri incalliti e scopire cosa ci aspetta nel futuro cinematografico.
Clicca qui sotto per vedere la gallery del Festival e dello stand di Fanaticaboutfestivals.it



















View image







Trackback
Indirizzo da utilizzare per il trackback di questo post:
http://www.fanaticaboutfestivals.it/mt/mt-tb.cgi/44 [copia]
FAQ
IGrandiFestivalGiffoni.jpg
E' dedicato a Giffoni Experience il primo numero della collana I Grandi Festival, con la quale Festival of Festivals racconta i valori delle principali manifestazioni italiane, ne segnala le eccellenze, racconta e conserva la storia. Un’operazione editoriale in grado di consacrare e divulgare i contenuti e la storia dei festival più importanti d’Italia.
Richiedi subito la tua copia a 9,90€!

Partners




intermedia mmh

FAFI
Il passato e il presente
Feed and info