Community
banner_def.gif
Cerca il festival

Ultimi Post
•• 29.09.04 ••
Confermato Marco Muller

(Adnkronos) -
Marco Muller rimarrà alla guida della Mostra del Cinema di Venezia per altri tre anni. Lo ha deciso in mattinata il Consiglio di amministrazione della Biennale che ha tolto la sospensiva posta sul contratto del direttore alla fine del primo anno di attivita'. Muller ha fatto una lunga relazione sulla mostra appena conclusa in quello che, seguendo le parole del presidente della Biennale, Davide Croff, è stato il cuore delle valutazioni odierne.

Tra le altre novità, una variazione del regolamento che dalla prossima edizione vedrà l'assegnazione di un solo premio maggiore per film in concorso, analogamente a quanto già avviene a Cannes. Novità, peraltro, già annunciata da Muller all'indomani della chiusura della Mostra dopo il doppio premio assegnato per Vera Drake e Mare dentro. Abbiamo già cominciato a lavorare alla 62° Mostra del cinema - ha spiegato Croff - e in tempi brevi stabiliremo un programma le cui linee strategiche sono già state definite oggi: in particolare rivisiteremo la struttura della Mostra e le varie sezioni per superare ingolfamenti. Questo significa che saremo piu' severi e selettivi.


Trackback
Indirizzo da utilizzare per il trackback di questo post:
http://www.fanaticaboutfestivals.it/mt/mt-tb.cgi/3 [copia]
FAQ
IGrandiFestivalGiffoni.jpg
E' dedicato a Giffoni Experience il primo numero della collana I Grandi Festival, con la quale Festival of Festivals racconta i valori delle principali manifestazioni italiane, ne segnala le eccellenze, racconta e conserva la storia. Un’operazione editoriale in grado di consacrare e divulgare i contenuti e la storia dei festival più importanti d’Italia.
Richiedi subito la tua copia a 9,90€!

Partners




intermedia mmh

FAFI
Il passato e il presente
Feed and info