Community
banner_def.gif
Cerca il festival

Ultimi Post
•• 05.07.04 ••
I Leoni d'Oro alla carriera

de_oliveira
Il Consiglio d'Amministrazione della Biennale di Venezia, presieduto da Davide Croff, ha accolto la proposta del Direttore Marco Müller di attribuire ai registi Manoel de Oliveira e Stanley Donen i due Leoni d'oro alla carriera della 61. Mostra, in programma dall'1 all'11 settembre 2004, con la seguente motivazione: due grandi cineasti ancora in attività, che hanno lasciato un segno profondo nel cinema del XX secolo, contribuendo a ridefinirne la modernità.

In occasione della consegna del Leone d'oro alla carriera a Manoel de Oliveira, sar? presentato in prima mondiale il suo nuovo film, O Quinto Imp?rio (kolossal storico su Re Sebastiano del Portogallo), durante una cerimonia prevista per la seconda settimana della 61. Mostra.

Il Leone d'oro a Stanley Donen, regista di Cantando sotto la pioggia e Sette spose per sette fratelli, verr? consegnato durante la serata conclusiva della 61. Mostra, l'11 settembre, al Gran Teatro La Fenice di Venezia.


Trackback
Indirizzo da utilizzare per il trackback di questo post:
http://www.fanaticaboutfestivals.it/mt/mt-tb.cgi/140 [copia]
FAQ
IGrandiFestivalGiffoni.jpg
E' dedicato a Giffoni Experience il primo numero della collana I Grandi Festival, con la quale Festival of Festivals racconta i valori delle principali manifestazioni italiane, ne segnala le eccellenze, racconta e conserva la storia. Un’operazione editoriale in grado di consacrare e divulgare i contenuti e la storia dei festival più importanti d’Italia.
Richiedi subito la tua copia a 9,90€!

Partners




intermedia mmh

FAFI
Il passato e il presente
Feed and info