Community
banner_def.gif
Cerca il festival

Ultimi Post
•• 02.06.04 ••
Fahrenheit 9/11 distribuito negli USA

michael_mooreFahreheit 9/11, il documentario di Michael Moore, fresco vincitore della Palma d'Oro a Cannes, ha finalmente anche un distributore negli Stati Uniti. Dopo che la Disney si era tirata indietro, spaventata dall'impatto politico del film, il film di Moore rischiava di venir distribuito in tutto il mondo, tranne che nel proprio paese d'origine. E per un film che parla di libertà di espressione era decisamente emblematico.
La Miramax dei fratelli Weinstein, è però riuscita a trovare non uno, ma addirittura due distributori per la pellicola, negli States. Il 25 giugno infatti il film dovrebbe vedere il più imponente lancio per un documentario nelle sale americane, distribuito dalla IFC e dalla Lions Gate. Quest'ultima è una compagnia canadese che opera anche in territorio statunitense.

In Italia il film di Michael Moore uscirà il prossimo 27 agosto, distribuito dalla BIM.


Trackback
Indirizzo da utilizzare per il trackback di questo post:
http://www.fanaticaboutfestivals.it/mt/mt-tb.cgi/16 [copia]
FAQ
IGrandiFestivalGiffoni.jpg
E' dedicato a Giffoni Experience il primo numero della collana I Grandi Festival, con la quale Festival of Festivals racconta i valori delle principali manifestazioni italiane, ne segnala le eccellenze, racconta e conserva la storia. Un’operazione editoriale in grado di consacrare e divulgare i contenuti e la storia dei festival più importanti d’Italia.
Richiedi subito la tua copia a 9,90€!

Partners




intermedia mmh

FAFI
Il passato e il presente
Feed and info