Community
banner_def.gif
Cerca il festival

Ultimi Post
•• 28.05.04 ••
TTV: Premiato Albanese
albaneseAntonio Albanese è il protagonista della giornata di sabato 29 maggio a TTV, il festival dedicato a danza, musica e teatro su film, video e nuovi media. L'attore riceve alle ore 22 al cinema Odeon il Premio Riccione TTV per il miglior programma televisivo di spettacolo per la trasmissione Non c'è problema. Saranno presenti Emanuela Grimalda e Nicola Rignanese, co-protagonisti del programma. Il critico e saggista Oliviero Ponte di Pino intervista in pubblico gli attori nel corso della serata.
Le proiezioni di sabato sono ospitate al cinema Odeon: apertura alle ore 11.30 con Icebreakers, selezione video di artisti bolognesi, proposta in collaborazione con l'Ufficio Spettacolo e Giovani Artisti del Comune di Bologna - Cultura - Progetto Iceberg, a cura di Marco Altavilla. Il programma è composto dai video "Bianco 2" di Anna Rossi, "Countdown" di Gianluigi Dragoni e Doriana Russo, "A mio fratello è scoppiato un piede" di Gianluca Costantini, "In ralenti" di Vanessa Chimera, "4500 esposizioni ultrarapide" di Diego Zuelli, "Shaking giles" di Italo Zuffi, "Slow eye movements ^3"di Andrea Melloni, "Stop kidding" di Anna de Manincor, "Surplace #3" di Sandrine Nicoletta, "Tensione di superficie" di Davide Pepe e "Valentina. Prima parte" di Cosimo Terlizzi. Alle ore 17, in sostituzione del previsto programma "Oltre lo schermo: dall'immaginario all'immaginario", TTV propone Opera Clip con i video "Un'altra città" di Carlo Ippolito, "Fata Morgana" di Alexandre Franchi, "Rage" di Ray Dumas e "Toothpaste" di Larry Weinstein. Segue alle ore 17.30 la presentazione, a cura di Roberto Paci Dalò, del documentario Tradimento d'amore, regia di Paolo Brunatto e Stefano Rebecchi, liberamente basato sullo spettacolo "Animalie", dalla serie "E il Vascello va?" prodotto da Cult Network Italia. Saranno presenti gli autori.



Il Grand Hotel di Riccione ospita, dalle ore 10 alle ore 13, il convegno di studio Valorizzazione degli archivi audiovisivi: dai poli di eccellenza al network, a cura della Fondazione Scuole Civiche di Milano.

Al Morphine/Cocoricò alle ore 24 festa su invito per il pubblico di TTV.

Le installazioni sono disponibili al pubblico anche durante la giornata di sabato. Al Palazzo del Turismo si possono visitare le due installazioni di Societas Raffaello Sanzio Spettrografie da Bn #05 Bergen, V Episodio della Tragedia Endogonidia, realizzato da Cristiano Carloni e Stefano Franceschetti (che collaborano con la Societas dal 1999), (dalle ore 11 alle ore 13 e dalle ore 15 alle ore 23, sala piano terra) e Occhi del Voyage au bout de la nuit (Palazzo del Turismo, sala secondo piano, stessi orari di "Spettrografie").
Kinkaleri, vincitori nel 2002 del Premio UBU per la miglior produzione di teatro danza con lo spettacolo OTTO, presenta la videoinstallazione WEST (Paris), (Roma), (Amsterdam) nella parete esterna del Palazzo del Turismo (dalle ore 21 alle ore 24), lato est.
Room è la videoinstallazione di Motus (Palazzo del Turismo, sala primo piano, dalle ore 11 alle ore 13 e dalle ore 15 alle ore 23) presenti anche con Motus Remix, remissaggio dell'archivio video della compagnia con montaggi di frammenti ed estratti inediti della produzione artistica del gruppo (Palazzo del Turismo, sala primo piano, stessi orari di Room). Villa Lod Fé ospita Rebus per Ada dal progetto "Ada, Cronaca familiare" di Fanny & Alexander e A.Zapruder Filmmakersgroup (ogni trenta minuti dalle ore 18 alle ore 20.30, posti limitati, prenotazione obbligatoria, saletta dei consensi piano terra), Inconsapevole macchina poetica: sull'utopia, installazione interattiva dedicata a Julian Beck e al Living Theatre di Giacomo Verde, (dalle ore 11 alle ore 13 e dalle ore 15 alle ore 23, vestibolo), Beck/ett, installazione suono-video basata sulla voce di Julian Beck, versione speciale site specific per TTV/Expanded Theatre di Roberto Paci Dalò-Giardini Pensili (dalle ore 15 alle ore 23, casina nel bosco e giardino) e Radio musiche e sogni catodici: musica per la radio 1928-1962, camera d'ascolto di verzura a cura di Luca Scarlini (dalle ore 17 alle ore 18, giardino di Villa Lodi Fé, videoteca del festival, postazione sonora).

Trackback
Indirizzo da utilizzare per il trackback di questo post:
http://www.fanaticaboutfestivals.it/mt/mt-tb.cgi/17 [copia]
FAQ
IGrandiFestivalGiffoni.jpg
E' dedicato a Giffoni Experience il primo numero della collana I Grandi Festival, con la quale Festival of Festivals racconta i valori delle principali manifestazioni italiane, ne segnala le eccellenze, racconta e conserva la storia. Un’operazione editoriale in grado di consacrare e divulgare i contenuti e la storia dei festival più importanti d’Italia.
Richiedi subito la tua copia a 9,90€!

Partners




intermedia mmh

FAFI
Il passato e il presente
Feed and info