Community
banner_def.gif
Cerca il festival

Ultimi Post
•• 22.03.04 ••
Zombie contro la Passione

dawn_of_the_dead
Rivoluzione nel box-office americano dove, dopo ben tre settimane di dominio assoluto, la Passione di Cristo secondo Mel Gibson, ha ceduto il primo posto a Dawn of the Dead, il remake, firmato Zack Snyder, del celebre film di George Romero, conosciuto in Italia con il titolo di Zombi.

Il film di Mel Gibson, la vera grande sorpresa di questa stagione, resiste comunque saldamente al secondo posto, portando i suoi incassi totali a oltre 295 milioni di dollari. Un risultato eccezzionale per un film non parlato in inglese (è girato in latino ed aramaico con sottotitoli), costato solamente trenta milioni di dollari e su cui erano in molti a non scommettere. Un risultato così importante, e che si avvia a crescere ancora, non può non influenzare le scelte degli studios riguardo alle scelte produttive. Il risultato del film di Gibson va dunque tenuto d'occhio, per cercare di capire verso dove punterà il cinema hollywoodiano dei prossimi anni.

Produzione a basso costo anche il nuovo primo posto della classifica americana. Dawn of the Dead infatti si presenta come il classico b-movie dell'orrore, costato, anch'esso, solo trenta milioni di dollari. Nel primo week-end ha raggiunto gi i 27 milioni di dollari e si appresta a crearsi una solida base di appassionati pronti a seguire tutti i possibili sequel e variazioni sul tema. L'originale di George A. Romero, prodotto da Dario Argento, il secondo capitolo di una trilogia dedicata ai morti viventi; una trilogia iniziata con la Notte degli stessi, continuata, appunto, con l'Alba e, conclusasi, con il Giorno dei morti viventi. Dei tre titoli comunque, nel corso degli anni, proprio il secondo episodio, L'Alba dei morti viventi (1978) ad aver colpito maggiormente il pubblico e ad essere rimasto impresso nell'immaginario.

Da segnalare, al sesto posto della classifica, l'esordio di Eternal Sunshine of the Spotless Mind, il nuovo film di Micheal Gondry (Human Nature), scritto da Michael Kaufmann (Confessioni di una mente pericolosa, Essere John Malkovich) e interpretato da Jim Carrey e Kate Winslet.


Trackback
Indirizzo da utilizzare per il trackback di questo post:
http://www.fanaticaboutfestivals.it/mt/mt-tb.cgi/291 [copia]
FAQ
IGrandiFestivalGiffoni.jpg
E' dedicato a Giffoni Experience il primo numero della collana I Grandi Festival, con la quale Festival of Festivals racconta i valori delle principali manifestazioni italiane, ne segnala le eccellenze, racconta e conserva la storia. Un’operazione editoriale in grado di consacrare e divulgare i contenuti e la storia dei festival più importanti d’Italia.
Richiedi subito la tua copia a 9,90€!

Partners




intermedia mmh

FAFI
Il passato e il presente
Feed and info