Community
banner_def.gif
Cerca il festival

Ultimi Post
•• 23.03.04 ••
Cannes: Accrediti e Tarantino

quentin_tarantinoManca una settimana allo scadere della data ultima per gli accrediti stampa per il prossimo Festival di Cannes. La deadline per la richiesta di accredito stampa è infatti il 31 marzo 2004. Gli accrediti professionali hanno invece tempo ancora fino al 9 aprile.
Il Festival di Cannes, che si svolgerà dal 12 al 23 maggio 2004, vedrà quest'anno Quentin Tarantino presidere la giuria. Tarantino ha dichiarato: Per un regista e un cinefilo non c'è onore più grande che far parte della giuria del Festival di Cannes. Esserne il presidente è sia un magnifico onore che una magnifica responsabilità. Ed è anche il coronamento di una vita spesa nell'ossessione cinematografica: una Magnifica Ossessione. Nessun nome ancora sugli altri componenti della giuria.
Il regista americano è molto legato al Festival francese, che lo ha premiato nel 1994 con la Palma d'Oro per Pulp Fiction, contribuendo così alla nascita del mito tarantiniano. A presidere la giuria di quell'anno fu il biumvirato Clint Eastwood e Catherine Deneuve.

Nulla invece si sa ancora sul programma del prossimo festival di Cannes, tranne che il film d'apertura sarà La Mala Educazion di Pedro Almodovar. La presenza di Tarantino come presidente della Giuria potrebbe far sospettare un'anteprima sulla Croisette della seconda parte di Kill Bill, ma anche su questo fronte si tratta per ora solamente di illazioni. Per ora la date di uscita ufficiose del sequel sulle vicende della sposa nella sale europee sono tutte fissate per la fine di Aprile. Restando così le cose la presenza del film al Festival di Cannes sarebbe solamente un anteprima francese.


Trackback
Indirizzo da utilizzare per il trackback di questo post:
http://www.fanaticaboutfestivals.it/mt/mt-tb.cgi/59 [copia]
FAQ
IGrandiFestivalGiffoni.jpg
E' dedicato a Giffoni Experience il primo numero della collana I Grandi Festival, con la quale Festival of Festivals racconta i valori delle principali manifestazioni italiane, ne segnala le eccellenze, racconta e conserva la storia. Un’operazione editoriale in grado di consacrare e divulgare i contenuti e la storia dei festival più importanti d’Italia.
Richiedi subito la tua copia a 9,90€!

Partners




intermedia mmh

FAFI
Il passato e il presente
Feed and info