Community
banner_def.gif
Cerca il festival

Ultimi Post
•• 09.02.04 ••
Iscrizioni alla Zelig

zelig
Sono aperte fino al 30 aprile le iscrizioni alla scuola di cinema Zelig di Bolzano. La Zelig rilascia diplomi nel settore del Film Documentario e della Comunicazione Audiovisiva, con approfondimento delle tecniche di ripresa cinetelevisiva, delle tecniche di montaggio e postproduzione e delle tecniche di sviluppo del progetto e della produzione. Il diploma è ufficialmente riconosciuto sia dallo Stato Italiano sia dall'Unione Europea.

Nata nel 1988 come scuola di tecnica cinetelevisiva Zelig, dal 1995 ha ampliato l'offerta formativa con un terza anno accademico orientato al cinema documentario, diventando una delle scuole più importanti in Europa. L'ottanta per cento dei diplomati, dal 1995, è già occupato nel settore degli audiovisivi, mentre il diciasette per cento prosegue gli studi in accademie o università di cinema in Italia o all'estero.

Ogni anno vengono ammessi 25 nuovi studenti. Per l'amissione è richiesto almeno il diploma di maturità e una conoscenza base di italiano, inglese e tedesco. La commissione per la prova di ammissione procederà a una preselezione di tutte le domande presentate, scegliendo fino a 50 candidati che verranno ammessi all'esame di ammissione vero e proprio, della durata di 5-6 giorni.

Per isriversi all'esame d'ammissione bisogna presentare, oltre al modulo d'iscrzione (scaricabile qui), al Curriculum vitae e ad un attestato del più alto titolo di studio conseguito, i motivi dell'interesse per la formazione presso la Zelig e un lavoro sul tema tabù (qui trovi le regole di ammissione e le specifiche per il lavoro da presentare).


Trackback
Indirizzo da utilizzare per il trackback di questo post:
http://www.fanaticaboutfestivals.it/mt/mt-tb.cgi/68 [copia]
FAQ
IGrandiFestivalGiffoni.jpg
E' dedicato a Giffoni Experience il primo numero della collana I Grandi Festival, con la quale Festival of Festivals racconta i valori delle principali manifestazioni italiane, ne segnala le eccellenze, racconta e conserva la storia. Un’operazione editoriale in grado di consacrare e divulgare i contenuti e la storia dei festival più importanti d’Italia.
Richiedi subito la tua copia a 9,90€!

Partners




intermedia mmh

FAFI
Il passato e il presente
Feed and info