Community
banner_def.gif
Cerca il festival

Ultimi Post
•• 04.02.04 ••
Iscrizioni a Capalbio Cinema

capalbio
C'è tempo fino al 28 febbraio per iscrivere il proprio cortometraggio alla selezione 2004 di Capalbio Cinema - International Short Film Festival, il festival dedicato al cortometraggio che si svolgerà in Toscana dal 15 al 25 luglio prossimo. Sono ammesse solamente opere di fiction, di qualunque nazionalità, su pellicola (35mm o 16mm, non a bande separate). La durata massima consentita è di 15 minuti. Non è obbligatorio che l'opera sia inedita, ma deve essere prodotta successivamente al 1 gennaio 2002.

Il film va inviato alla sede del festival su videocassetta VHS (standard PAL o NTSC). L'iscrizione ? libera. Durante il festival una giura internazionale assegner? i premi al miglior film, al miglior film italiano, alla miglior regia e alla miglior fotografia. Una giura di creativi pubblicitari invece premier? la miglior idea creativa.

All'interno del festival toscano verr? organizzato anche, in collaborazione con Oliviero Toscani, una sezione competitiva, dal titolo Short is more, di cortometraggi, aperto a qualunque genere (fiction, documentario, sperimentale) e a qualunque formato (pellicola, digitale, ecc.) della durata minima di 3 secondi e massima di 3 minuti, pensati e realizzati per canali non convenzionali.

Nell'edizione 2003 al miglior film ? andato un premio di 5.000 euro, oltre a varie forniture tecniche per la realizzazione di un cortometraggio. Capalbio Cinema promuove i corti presentati a Capalbio attraverso rassegne itineranti, partnership con le principali case di distribuzione (distribuzione nelle sale con Bim, Premio Piccolo Grande Cinema con Medusa) ed esercenti (F.I.C.E., ANEC), collaborazioni con il mondo pubblicitario (Miglior Idea Creativa in collaborazione con l?Art Directors Club Italiano, Progetto Toolbox di Haibun), scuole di cinema internazionali (SNC-CSC, VGIK di Mosca) e prodotti editoriali (videocassette Piccolo Grande Cinema).


Trackback
Indirizzo da utilizzare per il trackback di questo post:
http://www.fanaticaboutfestivals.it/mt/mt-tb.cgi/117 [copia]
FAQ
IGrandiFestivalGiffoni.jpg
E' dedicato a Giffoni Experience il primo numero della collana I Grandi Festival, con la quale Festival of Festivals racconta i valori delle principali manifestazioni italiane, ne segnala le eccellenze, racconta e conserva la storia. Un’operazione editoriale in grado di consacrare e divulgare i contenuti e la storia dei festival più importanti d’Italia.
Richiedi subito la tua copia a 9,90€!

Partners




intermedia mmh

FAFI
Il passato e il presente
Feed and info