Community
banner_def.gif
Cerca il festival

Ultimi Post
•• 03.02.04 ••
Giordana vince a Rotterdam

vincitori
La Meglio Gioventù di Marco Tullio Giordana ha vinto il KPN Audience Award, il premio assegnato dal pubblico, all'Internation Film Festival di Rotterdam. Il film, presentato nella sezione Panorama del festival appena concluso, esce nella sale olandesi il prossimo 5 febbraio. Meno fortunato il passaggio degli altri italiani al festival olandese. Ballo a tre passi di Salvatore Mereu e Il dono di Michelangelo Frammartino, entrambi in concorso, non ce l'hanno fatta. La Tigre d'Oro, il primo premio del festival dedicato ad opere prime e seconde, è andato ex aequo al taiwanese Bu Jian di Lee Kang-Shen, al bosniaco Ljeto u Zlatnoj di Sredjan Vuletic e al tedesco Unterwegs di Jan Krüger.

Durante la cerimonia di premiazione il direttore uscente del festival Simon Field stato omaggiato per il suo lavoro dalla municipalit di Rotterdam e da diversi cineasti, particolarmente legati al festival di Rotterdam, tra cui Takeshi Kitano, Catherine Breillat e Abolfazl Jalili. Ognuno di loro ha presentato un breve cortometraggio realizzato apposta in omaggio all'ex direttore.

Nuovo direttore dell'International Film Festival di Rotterdam Sandra den Hamer. Con la sua nomina, ora, tutti e tre i maggiori festival olandesi (oltre a Rotterdam ci sono il Documentary Film Festival di Amsterdam e il Netherlands Film Festival di Utrecht) sono diretti da donne.


Trackback
Indirizzo da utilizzare per il trackback di questo post:
http://www.fanaticaboutfestivals.it/mt/mt-tb.cgi/282 [copia]
FAQ
IGrandiFestivalGiffoni.jpg
E' dedicato a Giffoni Experience il primo numero della collana I Grandi Festival, con la quale Festival of Festivals racconta i valori delle principali manifestazioni italiane, ne segnala le eccellenze, racconta e conserva la storia. Un’operazione editoriale in grado di consacrare e divulgare i contenuti e la storia dei festival più importanti d’Italia.
Richiedi subito la tua copia a 9,90€!

Partners




intermedia mmh

FAFI
Il passato e il presente
Feed and info