Community
banner_def.gif
Cerca il festival

Ultimi Post
•• 15.01.04 ••
Future Film Festival

future_film_festival
Al via a Bologna la sesta edizione del Future Film Festival - Le Nuove Tecnologie del Cinema díAnimazione (14/18 gennaio 2003). Ne abbiamo parlato con Andrea Romeo, direttore di fanaticaboutfestivals.it e fondatore del Future Film Festival nel 1999: Il Future Film Festival conferma la grande forza che nel cinema contemporaneo ha il connubio tra la tradizione del cinema díanimazione e le nuove tecnologie digitali dellíaudiovisivo. Líasse di questo interesse e di questa sperimentazione sembra spostarsi sempre più a oriente con le produzioni degli studios hongkonghesi, giapponesi e il già mitico lavoro svolto dal Weta Workshop di Richard Taylor in Nuova Zelanda per il Signore degli Anelli.

Secondo Romeo Il Future presidia per sua propria natura il crocevia delle tematiche, dei linguaggi, e delle tecnologie da cui sta nascendo líestetica e la poetica del nuovo dispositivo digitale. Il crescente interesse del mercato, del pubblico e dei mezzi dicomunicazione (nellíultimo anno sono addirittura nate testate specializzate nel settore), dimostra líefficacia di questa manifestazione che in sei anni di attivit‡ ha aperto nuovi orizzonti per la conoscenza, la formazione, lo studio e la passione per il digitale in Italia.


Trackback
Indirizzo da utilizzare per il trackback di questo post:
http://www.fanaticaboutfestivals.it/mt/mt-tb.cgi/274 [copia]
FAQ
IGrandiFestivalGiffoni.jpg
E' dedicato a Giffoni Experience il primo numero della collana I Grandi Festival, con la quale Festival of Festivals racconta i valori delle principali manifestazioni italiane, ne segnala le eccellenze, racconta e conserva la storia. Un’operazione editoriale in grado di consacrare e divulgare i contenuti e la storia dei festival più importanti d’Italia.
Richiedi subito la tua copia a 9,90€!

Partners




intermedia mmh

FAFI
Il passato e il presente
Feed and info