Community
banner_def.gif
Cerca il festival

Ultimi Post
•• 15.01.04 ••
Davide Croff, nuovo presidente Biennale
davide_croff Bruciando tutti sul tempo, l'editoriale Duesse, ha lanciato per prima la notizia riguardo al nuovo presidente della Biennale. Sarà Davide Croff, l'ex amministratore delegato della BNL a prendere il posto di Franco Bernabè. Il ministro Urbani ha inoltre nominato anche gli altri componenti del prossimo consiglio d'amministrazione della Biennale, di cui faranno parte anche il sindaco di Venezia Paolo Costa, il presidente della provincia Luigino Buratti, il presidente della Regione Veneto Giancarlo Galan e l'avvocato Bruno della Ragione.
David Croff, nato a Venezia il primo ottobre 1947, è un economista, laureato all'Università Ca' Foscari, con specializzazione a Oxford.
E' stato, dal 1979 al 1989, direttore finanziario della Fiat e, a partire dal 1989, amministratore delegato della Banca Nazionale del Lavoro, incarico lasciato lo scorso 14 giugno, in seguito a divergenze con il presidente Luigi Abete. Sposato, padre di tre figli, vive a Roma, dove è consigliere d'amministrazione dell'Accademia di Santa Cecilia. A Venezia presiede la fondazione Ugo e Olga Levi, fondazione che si occupa di Culture Musicale Superiore, fa parte dei consigli d'amministrazione dell'Università di Ca' Foscari, della Fondazione Querini Stampalia e della Fondazione Malipiero.
Il neo presidente Croff dovrà, nel prossimo futuro, decidere il nome del prossimo direttore della Mostra del Cinema. Al momento il posto è occupato, con un incarico di consulenza della durata di tre mesi, da Moritz de Hadeln. I nomi che circolano, per ora, con pi?? insistenza sono quelli di Marco Mueller e Giancarlo Giannini.

Trackback
Indirizzo da utilizzare per il trackback di questo post:
http://www.fanaticaboutfestivals.it/mt/mt-tb.cgi/243 [copia]
FAQ
IGrandiFestivalGiffoni.jpg
E' dedicato a Giffoni Experience il primo numero della collana I Grandi Festival, con la quale Festival of Festivals racconta i valori delle principali manifestazioni italiane, ne segnala le eccellenze, racconta e conserva la storia. Un’operazione editoriale in grado di consacrare e divulgare i contenuti e la storia dei festival più importanti d’Italia.
Richiedi subito la tua copia a 9,90€!

Partners




intermedia mmh

FAFI
Il passato e il presente
Feed and info