Community
banner_def.gif
Cerca il festival

Ultimi Post
•• 03.11.03 ••
Gino Acevedo a Virtuality

gino_acevedo
Ospite d'apertura di Virtuality Conference di Torino è Gino Acevedo. Acevedo è stato il responsabile, per conto della Weta, dei Make Up Effects di Il Signore degli Anelli di Peter Jackson. E' stato colui che, insomma, si è occupato di nasi, orecchie, piedi e quant'altro di hobbit, orchi e Uruk-Hai. Considerando la vastità di popoli e razze che vivono nella Terra di Mezzo si capisce l'importanza del suo lavoro nella realizzazione della trilogia tolkeniana. Nell'ultimo anno e mezzo ha dovuto inoltre coniugare il lavoro della Weta Workshop, il dipartimento della società di Richard Taylor che si occupa della realizzazione fisica degli effetti, con il lavoro della Weta Digital, il dipartimento specializzato negli effetti digitali, per riuscire a trasformare Gollum in uno dei personaggi più vivi ed espressivi del film.

Nato in Arizona, Gino Acevedo ha stabilmente lavorato a Los Angeles, contribuendo alla realizzazione di alcuni dei principali blockbuster degli ultimi anni: dalla serie di Alien a La Morte Ti Fa Bella di Robert Zemeckis, passando per Godzilla, Men in Black, Independence Day, Dal Tramonto all'Alba, fino al Professore Matto.


Trackback
Indirizzo da utilizzare per il trackback di questo post:
http://www.fanaticaboutfestivals.it/mt/mt-tb.cgi/248 [copia]
FAQ
IGrandiFestivalGiffoni.jpg
E' dedicato a Giffoni Experience il primo numero della collana I Grandi Festival, con la quale Festival of Festivals racconta i valori delle principali manifestazioni italiane, ne segnala le eccellenze, racconta e conserva la storia. Un’operazione editoriale in grado di consacrare e divulgare i contenuti e la storia dei festival più importanti d’Italia.
Richiedi subito la tua copia a 9,90€!

Partners




intermedia mmh

FAFI
Il passato e il presente
Feed and info