Community
banner_def.gif
Cerca il festival

Ultimi Post
•• 25.08.10 ••
A Collecchio torna il festival del documentario e del cortometraggio

Come consuetudine anche quest’anno il Parco Nevicati di Collecchio, gioiello naturalistico nel cuore della provincia di Parma, ospita il Collecchio Video Film Festival. Esso si propone di valorizzare e promuovere la produzione audiovisiva indipendente e aprire un ampio spazio di confronto tra diverse espressioni artistiche: cinema, fotografia, arti figurative, letteratura, teatro. La manifestazione, curata all’Associazione Bomba di Riso, avrà luogo in 3 giorni ovvero dal 27 al 29 agosto 2010.

Come sempre, il centro del Festival sarà il cinema, con il concorso, aperto ad autori nazionali e internazionali, organ izzato in tre sezioni: “Stile Libero”, per le opere di fiction senza vincoli di tema e linguaggio; “A corto di Sport”, realizzata con la collaborazione di Cus Parma, dedicata ai temi sportivi visti nella loro dimensione etica; e, soprattutto, “Uomini: cronache e memorie”, la sezione documentaristica che più di tutte caratterizza fin dagli esordi il Festival, con il suo sguardo antropologico rivolto ai territori e, ogni anno sempre più, alla viva realtà sociale. Accredito gratuito, accesso libero a tutti gli eventi collaterali del Cuff 2010 e il 30% di sconto su gadget ufficiali Cuff 2010 per i possessori di badge Festival of Festivals.

FAQ
IGrandiFestivalGiffoni.jpg
E' dedicato a Giffoni Experience il primo numero della collana I Grandi Festival, con la quale Festival of Festivals racconta i valori delle principali manifestazioni italiane, ne segnala le eccellenze, racconta e conserva la storia. Un’operazione editoriale in grado di consacrare e divulgare i contenuti e la storia dei festival più importanti d’Italia.
Richiedi subito la tua copia a 9,90€!

Partners




intermedia mmh

FAFI
Il passato e il presente
Feed and info