Community
banner_def.gif
Cerca il festival

Ultimi Post
•• 30.06.10 ••
Parte la 13a edizione del Baveno Festival Umberto Giordano


Sorto come manifestazione interamente dedicata ai musicisti del periodo a cavallo fra Ottocento e Novecento, agli autori post-verdiani e ai loro contemporanei europei e americani, in seguito il Festival ha esteso il suo interesse a tutti i generi musicali del secolo scorso, alla poesia e ad altre forme d'arte e spettacolo. Quest’anno il Baveno Festival Umberto Giordano, che si svolgerà dall’1 al 17 luglio, propone percorsi artistici differenti per un pubblico quanto più allargato.

La tredicesima edizione nasce infatti all’insegna della fluidità. Non è un caso allora che sia dedicata all’acqua, ai Suoni d’acqua.
All’interno della lunga programmazione di 17 giorni, il festival propone numerosi concerti, molti dei quali ad ingresso gratuito. Saranno inoltre celebrati due grandi anniversari: i 200 anni dalla nascita di Fryderyk Chopin e i 300 da quella di Giovanni Battista Pergolesi, attraverso l’esibizione di brani rari e preziosi.

FAQ
IGrandiFestivalGiffoni.jpg
E' dedicato a Giffoni Experience il primo numero della collana I Grandi Festival, con la quale Festival of Festivals racconta i valori delle principali manifestazioni italiane, ne segnala le eccellenze, racconta e conserva la storia. Un’operazione editoriale in grado di consacrare e divulgare i contenuti e la storia dei festival più importanti d’Italia.
Richiedi subito la tua copia a 9,90€!

Partners




intermedia mmh

FAFI
Il passato e il presente
Feed and info